A- A+
MediaTech

 

google 1

Google potrebbe presto aprire dei negozi monomarca. I primi, secondo il blog 9to5Google, dovrebbero alzare le saracinesche già entro la fine dell'anno nelle principali città degli Stati Uniti: nelle "boutique" di Big G sarebbero in vendita gli attesissimi Google Glasses, gli occhiali ultratecnologici per la realtà aumentata che il colosso del web sta testando da tempo e che dovrebbero essere lanciati a un prezzo ancora da definire, ma che dovrebbe essere compreso fra i 500 e i 1500 dollari.

Ovviamente i negozi di Google, "ispirati" ai famosi Apple Store (oltre 400 in tutto il mondo), troverebbero posto anche tutti gli altri prodotti hardware con il marchio della casa di Mountain View: smartphone e tablet Android della serie Nexus, personal computer portatili Chromebook e naturalmente la gamma Motorola, marchio acquisito nel 2011 da Google, attualmente al lavoro - stando alle indiscrezioni - sui chiacchierati (in rete) XPhone e XTablet che dovrebbero vedere la luce proprio nel corso del 2013. Ma non è escluso che possano esservi venduti anche dispositivi di altri produttori basati sul sistema operativo Android di Google, come i richiestissimi Galaxy di Samsung.

Fino a oggi Google si è limitata a realizzare dei corner all'interno di alcuni negozi di elettronica di consumo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, nei quali viene mostrato il funzionamento dei Chromebook. La strada dei negozi "fisici", oltre che da Apple, è stata percorsa di recente anche da Microsoft, che ha inaugurato da qualche anno in alcune città americane i suoi store per la vendita di prodotti hardware (come i tablet Surface) e software.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
googlenegozi
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.