A- A+
MediaTech
Google sfida Apple: Android wear compatibile con l'iPhone

Gli smartwatch mettono Google contro Apple. Questa volta l'attacco di BigG è frontale: Mountain View starebbe sviluppando una versione di Android wear (il sistema Android "da polso") compatibile con iOs. Una intromissione bella e buona: anche se si sa poco dell'Apple Watch, è quasi certo che sarà ancora un dispositivo per certi versi gregario rispetto all'iPhone, con molte funzioni sfruttabili solo in abbinamento con smartphone o tablet.

Significa, in sostanza, che Google punta dritto ad erodere le vendite dell'Apple Watch. La scelta del dispositivo si baserà sulle funzionalità e sull'estetica e non conteplerà i problemi (non secondari) di compatibilità.     Anche gli smartwatch Samsung (che utilizzano Android) potrebbero dialogare con lo storico rivale, il melafonino.

Da Google non sono arrivate conferme, neppure durante il Mobile World Congress di Barcellona. L'annuncio potrebbe giungere durante la conferenza I/O di Google in programma a fine maggio. 

Tags:
android wearapplegoogleiossmartwatch
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.