A- A+
MediaTech
GoPro ritira Karma, il suo primo drone: può precipitare all'improvviso

GoPro si schianta a Wall Street.

Più o meno la stessa sorte che ha fatto il suo drone Karma, ritirato a pochi giorni dal lancio perché potrebbe precipitare all'improvviso. Nelle contrattazioni del dopo-borsa, il titolo di GoPro ha ceduto il 9,5%.

La società ha ordinato il richiamo delle unità vendute (circa 2500) per un anomalo “calo di potenza durante l'utilizzo”. In sostanza può precipitare mentre è in volo. GoPro raccomanda di sospendere l'uso di Karma anche se sembra non avere problemi. Le dichiarazioni, che non parlano di sostituzione ma di ritiro “fino a quando non sarà svelata l'origine del problema” non sono certo rassicuranti. Anche perché la compagnia, dopo aver mancato gli obiettivi lo scorso trimestre, puntava sulla Hero5 (ultimo esemplare della action cam) e proprio su Karma per risalire la china. Il difetto non inciderà tanto sul rimborso (la diffusione è ancora limitata) ma sulle vendite attese e sulla reputazione. Non solo: un esordio così è penalizzante anche perché segna l'ingresso in un nuovo mercato, sempre più affollato e competitivo.

Al momento non resta che prendere il proprio drone e riportalo al punto vendita. Si riceverà il rimborso integrale, anche senza presentare lo scontrino.     

Tags:
goprokarmadrone goprodifetto karma gopro
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.