A- A+
MediaTech
Gruppo Espresso, fatturato in calo. Dividendo? "Nessun ripensamento"

Il gruppo 'L'Espresso' ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile netto consolidato pari a 2,1 milioni di euro (in linea con il risultato registrato nello stesso periodo del 2013, ovvero 2 milioni). Stando a una nota, i ricavi netti consolidati sono stati pari a 157,8 milioni (-13,3% rispetto al periodo di riferimento), il margine operativo lordo consolidato pari a 16,6 milioni, il risultato operativo consolidato pari a 8,6 milioni (entrambi valori in linea con il primo trimestre 2013). L'indebitamento netto e' diminuito di 58,3 milioni. Le previsioni per il secondo trimestre, alla luce delle prenotazioni - si legge -, sembrano indicare un'attenuazione del trend negativo.

Dati  che non consentono lo stacco della cedola, come confermato da De Benedetti: "Sul dividendo nessun ripensamento".

I ricavi pubblicitari hanno registrato un calo del 9,7% (-14,6% se si includono anche le concessioni di terzi). La stampa registra un decremento della raccolta pubblicitaria del 14,6%. Le radio mostrano, invece, una crescita sostenuta, +6,3%. Internet registra una flessione del 3,9%, inferiore a quella del mercato di riferimento (-6,3% a febbraio).

I costi registrano una riduzione del 12,3%, sostanzialmente equivalente a quella dei ricavi; escludendo le attività di edizione digitale e televisione digitale terrestre, i cui costi sono aumentati in quanto attività in sviluppo, si registra un calo del 14%, grazie alle ulteriori misure di razionalizzazione in atto, in particolare nelle aree industriali ed amministrative.

Tags:
gruppo espressode benedettieditoria
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense

DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.