Havas Media lancia Ecselis

Havas Media, network globale media di Havas Media Group, lacia in Italia Ecselis, nuova divisione nata - si legge in una nota - per rispondere alle ultime esigenze di sinergia tra gli ormai consolidati modelli di Direct Response e le moderne tecnologie nell’ambito web analytics e Programmatic Buying.
Ecselis nasce infatti con l’obiettivo per Havas Media di creare un ponte tra la tecnologia alla base della raccolta e dell’analisi dei dati (offline e online) e le attività di pianificazione media. Il cuore di Ecselis è il Real Time Bidding intorno al quale si organizzeranno tutte le tradizionali attività a performance e di data&analytics dell’agenzia.
A guidare la neonata divisione sarà Francesco Di Norcia, 33 anni, General Manager che vanta più di 9 anni di esperienza nel settore della comunicazione digitale e mobile per aziende quali Advance, DADA e più recentemente in MEC avendo seguito clienti del calibro di Quixa, Toyota e Telecom.
In particolare Di Norcia, che risponderà a Cosimo Ferrara, Digital Managing Director di Havas Media, lavorerà alla crescita di Ecselis (team di specialisti nella gestione di campagne e progetti di Real Time Bidding, Mobile, Social e Direct Response) gestendo un team di 5 persone con l’obbiettivo di raddoppiarlo entro fine anno.
“Sono davvero orgoglioso - commenta Di Norcia - di aver ricevuto questo incarico e di prendere parte al progetto. La nuova divisione Ecselis sfrutterà in particolare le potenzialità delle piattaforma tecnologiche di Affiperf (la trading desk del gruppo Havas) e l'HTVE (Havas Media TV Extension) che collegano in tempo reale la domanda e l'offerta di audience pubblicitaria in target e permettono di intercettare il target in modo estremamente puntuale massimizzando i risultati complessivi delle attività di comunicazione multimediali. Ciò consente all’inserzionista sia di ottimizzare le condizioni di acquisto, sia di assicurarsi la migliore profilazione del target/utente” e, nella sinergia delle altre attività di Direct Response e Search, di migliorare le performance”.