A- A+
MediaTech
Hearst Italia, Manuela Ravasio prende la direzione di Elle

Hearst Italia, Manuela Ravasio da Marie Claire a Elle

Nuove nomine ai vertici delle testate di Hearst Italia. Dal 15 marzo Manuela Ravasio, assume il ruolo di direttore di Marie Claire. Il primo numero che porterà la sua firma sarà in edicola il 18 settembre.  Barbara Digiglio sarà vicedirettore di Elle mantenendo la responsabilità del sito come digital director di elle.it. Elena Mantaut affianca alla carica di vicedirettore vicario di Elle anche quella di vicedirettore editoriale di Hearst, con delega su Elle e Marie Claire.

Manuela Ravasio sostituirà Massimo Russo che si dedicherà al ruolo di Chief Content Officer del Gruppo, con responsabilità di coordinamento dei contenuti e dei direttori delle aree Luxury e Lifestyle di Hearst (Elle, Marie Claire, Harper's Bazaar, Esquire, Cosmopolitan, Gente, Runner's World e Men's Health).   

Giacomo Moletto, Ceo Hearst Italia, commenta così la nomina: "Manuela è una professionista affermata che in Hearst ha maturato una significativa esperienza nel mondo dei femminili moda e avrà modo di mettere a frutto competenze multimediali determinanti per la direzione in cui vogliamo sviluppare questo brand. A lei vanno i miei auguri e i complimenti per questo nuovo incarico".

Nei prossimi giorni sarà annunciato il nuovo direttore del mensile Marie Claire.

Manuela Ravasio è una figura al centro dell'attività del Gruppo fin dal 2008, quando, dopo la laurea in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Milano, inizia la sua collaborazione con Hearst come web editor di MarieClaire.it e poi come giornalista praticante a Marie Claire. Parallelamente è freelance copywriter e collabora con diverse agenzie e brand del settore moda, lifestyle, design e travel. Nel 2017 diventa digital managing editor di Marieclaire.it, dal 2021 è Brand Managing Editor e digital director di Marie Claire. Da marzo 2022 è direttore responsabile di Marie Claire Italia.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.