A- A+
MediaTech
Hollande corteggia i big del tech. Colazione all'Eliseo con Google

Una colazione all'Eliseo per mangiare un croissant e stemperare le tensioni. Il presidente francese Francois Hollande ha invitato alcuni dei più importanti esponenti del tech mondiale nella sua dimora.

Tra di loro ci sono Eric Schmidt, presidente di Alphabet (la holding cui fa capo Google), John Chambers, presidente ed ex ceo di Cisco e altri 38 selezionatissimi ospiti. Come David Marcus, braccio destro di Mark Zuckerberg e gran capo di Messenger, David Kenny, capo del Watson programme di IBM, Yuanqing Yand, ceo di Lenovo, e Michael Evans, presidente del Alibaba. MA ci saranno anche i vertici di alcune grandi imprese francesi, come Bernard Arnault (ceo di LVMH) e Sébastien Bazin (ceo di Accor).

L'occasione è ghiotta. In molti si trovano in questi giorni a Parigi per Viva Technology, un appuntamento che vuole mettere in connessione startup e investitori. Ma l'appuntamento serve proprio a stringere i rapporti con un mondo con il quale la Francia ha avuto degli screzi. Da una parte, infatti, Parigi vuole imporsi come hub europeo per le startup (e per questo ha bisogno di attirare capitali). Dall'altra vive con Google un momento delicato, dopo la massiccia inchiesta e le perquisizioni nella sede francese di Big G. Ecco perché la presenza di Schmidt all'Eliseo è così importante.   

Tags:
hollandegooglegoogle franciaciscoviva tech
in evidenza
Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

Ilary in vacanza sui monti- FOTO

Blasi, fuga romantica in Trentino
È giallo sull'accompagnatore


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


casa, immobiliare
motori
Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.