A- A+
MediaTech
Arte e moda, da Louis Vuitton a Prada: ecco chi sono i nuovi mecenati

In occasione dell'uscita del secondo numero, venerdì 3 ottobre, How to Spend It sbarca a Venezia. Il magazine del lusso del Sole 24 Ore, che a settembre per festeggiare il debutto aveva scelto la capitale della moda, facendo aprire in anteprima per i suoi ospiti il futuro Museo delle Culture di Milano progettato dall'archistar David Chipperfield, per il nuovo numero sceglie Venezia e un evento speciale: l’inaugurazione della Mostra “LA DIVINA MARCHESA. Arte e vita di Luisa Casati dalla Belle Epoque agli anni folli” coprodotta dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e da 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE. Motoscafi di lusso brandizzati How To Spend It accompagneranno gli invitati all’inaugurazione del 3 ottobre percorrendo il Canal Grande fino al prestigioso Palazzo Fortuny. Un dialogo, quello fra Venezia e il nuovo magazine del Sole 24 Ore, iniziato con la maxi affissione che da metà settembre ha dominato Riva degli Schiavoni facendo da sfondo al matrimonio più fotografato dell’anno.

E il connubio tra arte e lusso sarà protagonista anche nelle pagine del nuovo numero del magazine che dedica la copertina proprio all’investimento dei grandi marchi della moda nell’arte ospitando due interviste esclusive ad altrettanti protagonisti indiscussi della moda internazionale e nazionale: BERNARD ARNAUD, che per la prima volta racconta a una testata italiana, insieme a Frank O. Gehry, la nuova Fondation Louis Vuitton che aprirà al pubblico il prossimo 27 ottobre, e MIUCCIA PRADA che inaugurerà la sua nuova Fondazione a Milano a maggio 2015. Entrambi svelano in anteprima a How to Spend It progetti e strategie delle loro Fondazioni e dei rispettivi investimenti in arte.

Il nuovo numero del magazine del Sole 24 Ore proporrà inoltre un excursus, firmato dalla scrittrice Elena Loewenthal, sul patrimonio artistico italiano sostenuto dalle grandi case di moda: Diego della Valle e il Colosseo, Gli Uffizi e Ferragamo, Trinità dei Monti e Bulgari, la Fontana di Trevi e Fendi, il Ponte di Rialto e Renzo Rosso. I restauri dei più importanti capolavori artistici sono tutti firmati dai maggiori marchi del lusso Made in Italy: How to Spend It racconta il nuovo mecenatismo sul nuovo numero in edicola con Il Sole 24 Ore da venerdì 3 ottobre. 

 

 

Tags:
how to spend itsole 24 ore
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.