Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Mediatech » Hp si fa in due per ripartire: servizi alle aziende divisi dai pc

Hp si fa in due per ripartire: servizi alle aziende divisi dai pc

Hp si fa in due per ripartire: servizi alle aziende divisi dai pc
small 140522 180239 To220514AP 0527
Hewlett-Packard si scinde: una società si concentrerà su computer e stampanti; l’altra sui servizi di business. Una mossa di un gruppo in difficoltà. Che così cerca di tornare ad antichi fasti

Hewlett-Packard è pronta a farsi in due. Nasceranno due società: una si concentrerà su computer e stampanti; l’altra su hardware, software e servizi per le imprese. La notizia arriva dalla pagine del Wall Street Journal e, per ora, non ha ricevuto alcuna smentita.  

L’operazione sarebbe a buon punto, tanto che il WSJ ha svelato anche alcuni dettagli: l’attuale ceo, Meg Whitman diventerà amministratore delegato della società concentrata sul business e presidente di quella legata a pc e stampanti. Quest’ultima avrà in plancia di comando Dion Weisler.  

Da tempo si sussurrava di una operazione che scorporasse il settore pc. Hp ha finalmente deciso, anche se resta la mossa di un gruppo in difficoltà, che negli ultimi anni ha visto erodersi la propria leadership. Basterà una (tardiva) scissione per ripartire?