A- A+
MediaTech
Hp si fa in due per ripartire: servizi alle aziende divisi dai pc

Hewlett-Packard è pronta a farsi in due. Nasceranno due società: una si concentrerà su computer e stampanti; l'altra su hardware, software e servizi per le imprese. La notizia arriva dalla pagine del Wall Street Journal e, per ora, non ha ricevuto alcuna smentita.  

L'operazione sarebbe a buon punto, tanto che il WSJ ha svelato anche alcuni dettagli: l'attuale ceo, Meg Whitman diventerà amministratore delegato della società concentrata sul business e presidente di quella legata a pc e stampanti. Quest'ultima avrà in plancia di comando Dion Weisler.  

Da tempo si sussurrava di una operazione che scorporasse il settore pc. Hp ha finalmente deciso, anche se resta la mossa di un gruppo in difficoltà, che negli ultimi anni ha visto erodersi la propria leadership. Basterà una (tardiva) scissione per ripartire?

 

Tags:
hpcomputerhardware
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.