A- A+
MediaTech
Htc Vive, il kit per la realtà virtuale che fa concorrenza a Oculus

Htc ha presentato, durante il Mobile World Congress di Barcellona, Vive, kit di realtà virtuale sviluppato con la collaborazione di Valve. Il progetto prevede occhiali e controller wireless, per consentire la maggiore libertà di movimento possibile. La casa di Taiwan ha già fatto sapere che Google, HBO e Lionsgate stanno preparando contenuti VR per Vive. 

Htc, fino a ora concentrata sui mercati di smartphone e tablet, prova l'incursione della realtà virtuale. Grazie a Valve, casa di produzione Usa di videogiochi (per intenderci, la "madre" di Half-Life). Rispetto al più discusso Oculus, progetto di realtà virtuale inglobato da Facebook, Htc sembra puntare ad applicazioni circoscritte al mondo del gaming. Sarà la mossa giusta? In attesa di avere una risposta, di certo Htc è riuscito nel'intento di (ri)crearsi uno spazio all'interno del Mobile World Congress. Il battesimo del One M9, fissato da tempo, è stato oscurato dallo sgarbo di Samsung, che nello stesso ha deciso di svelare l'attesissimo Galaxy S6.

Tags:
htc vivehtcrealtà virtualebarcellona
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.