MediaTech
Ida Di Filippo e Gianluca Torre, da 'Casa a Prima Vista' al programma tutto nuovo che lancia la sfida (anche) a Bruno Barbieri
Casa vacanze o albergo? Da Turisti per Case a 4 Hotel la sfida a distanza (serate e filosofie di viaggio diverse) tra Real Time e Sky

Gianluca Torre - Ida Di Filippo / Instagram
Ida Di Filippo e Gianluca Torre, da Casa a Prima Vista a Turisti per Case
Il successo di Casa a Prima Vista - campione evergreen negli ascolti tv (che recentemente ha annunciato un importante addio) - non basta più.
Gianluca Torre e Ida Di Filippo, star della versione milanese, sono pronti a lanciarsi in una nuova avventura. Non come cantante o presentatrice del Festival di Sanremo - sogno che confessarono tempo fa in una doppia intervista ad Affaritaliani.it - ma in un programma tutto nuovo, che li vedrà viaggiare on the road su e giù per l'Italia.
Svelato nei giorni scorsi il titolo 'Turisti per case', la rete in cui andrà in onda (ovviamente Real Time, la loro di casa televisiva) e la data del debutto (dal 21 ottobre, ogni martedì alle 21.10). Anche qui si punterà sul potere del trio, ma, al posto di Mariana D'Amico, il terzo moschettiere sarà un volto amato dell'universo Warner Bros Discovery, ossia Tommaso Zorzi (su Real Time protagonista di Cortesie per gli ospiti).
Il nuovo programma è una bella sfida per i 3 protagonisti e a suo modo anche un confronto - a distanza - con '4 Hotel' by Bruno Barbieri (attualmente in onda su Sky, la nuova stagione, ogni domenica in prima serata).
Format e filosofia (di viaggio) diversi, al posto degli alberghi qua a essere protagoniste saranno le case vacanze più iconiche e originali. Ogni puntata vedrà una meta diversa e due strutture da mettere a confronto. Gli host avranno il compito di rendere il soggiorno di Gianluca Torre, Ida Di Filippo e Tommaso Zorzi indimenticabile.
Se in 4 Hotel le strutture sono valutate secondo quattro criteri storici (location, camere, servizi e prezzi), a cui col tempo se ne sono aggiunti altri (qualità della colazione e topper per i letti), Turisti per Case punterà l'attenzione dei giudici su posizione, l'Home Tour e l'Ospitalità.
Ida, Gianluca e Tommaso non daranno voti numerici, ma giudizi: Ok, Ottimo o Top.
Un format che si annuncia dunque divertente e in linea con le tendenze di vacanza degli italiani visto negli ultimi anni l'aumento dell’abitazioni ad uso turistico nelle città.