A- A+
MediaTech
Iervolino pronto al rilancio dell'Espresso: Bfc Media punta sull'insurtech

Bfc Media, corrono i ricavi (+8,8% rispetto al 2021). Iervolino prepara il piano di rilancio dell'Espresso

BFC Media si prepara ad annunciare il piano di rilancio de L’Espresso e a finalizzare due nuove operazioni di mercato. La società di Danilo Iervolino, editrice de L’Espresso e Forbes Italia, chiude il primo semestre dell’anno con ricavi consolidati pari a 9,19 milioni di euro al netto delle partite infragruppo, in crescita dell’8,8%.

L’Ebitda di BCF Media ha raggiunto nei sei mesi quota 1,32 milioni, con una marginalità del 14%, e un utile prima delle tasse di 0,5 milioni. L’utile netto si è attestato a 0,36 milioni di euro, rispetto a 0,52 milioni dell’esercizio precedente, risentendo principalmente dagli investimenti sostenuti per il rinnovo dei prodotti editoriali e per il lancio di nuove iniziative digitali.

I risultati al 30 giugno non tengono conto dell’acquisizione de L’Espresso, i cui effetti si avranno solo dal 1 luglio 2022. Questa operazione comporterà una revisione sostanziale del piano industriale, che sarà aggiornato e presentato alla comunità finanziaria nel corso dell'autunno.

Ad aprile, come noto, la digital e media company quotata al mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana è passata sotto il controllo di IDI, la finanziaria di partecipazioni di Danilo Iervolino. La prima mossa dopo l’ingresso del nuovo patron è stata la creazione della società L’Espresso Media, controllata al 51% da BFC Media e al 49% da IDI, realtà dalla quale ha acquisito dal gruppo Gedi, società controllata da Exor, il settimanale L’Espresso, il periodico Le Guide de L’Espresso e i rispettivi asset digitali.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bfc media iervolinoiervolinol'espresso





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

    Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


    motori
    Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

    Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.