A- A+
MediaTech

IKEA Italia ha affidato all’agenzia digitale Kettydo, facente parte del gruppo Double Digit, la gestione dei propri canali social.

Il nuovo progetto punta a costruire percorsi coordinati dai canali social verso tutte le property digitali (il sito IKEA e lo store Compraonline, Spazioallavita, il magazine Live) attingendo ai loro contenuti e leggendoli alla luce di un approccio di storytelling già attivato da IKEA per collegare il Brand alla vita quotidiana delle persone.

In questo percorso il digitale è il territorio intermedio che alimenta con continuità la relazione delle persone connesse al Brand, dando loro modo di sentirsi maggiormente partecipi e di contribuire in prima persona allo storytelling.

Per realizzare questi obiettivi, la nuova strategia disegnata da Kettydo inserisce con convinzione nel digital mix il proprio modello di ascolto e analisi dei social network, elemento indispensabile per conoscere le persone con le quali il Brand si relaziona ogni giorno: per comprenderne i bisogni e trasformarli in risposte, suggerimenti, ispirazioni e, non ultime, opportunità di acquisto.

Il progetto prevede inoltre particolare attenzione alla content curation, con un piano redazionale mirato.

In vista del Natale, su Facebook, IKEA Italia accompagnerà i suoi oltre 720.000 fans con un percorso quotidiano di visual post che suggeriscono di volta in volta uno stimolo, un’ispirazione, un’attività da fare insieme alla propria famiglia o ai propri amici per prepararsi al meglio alle Feste: un percorso di 24 parole chiave che diventano il filo conduttore del “Fare insieme il Natale.”

Tags:
ikeakettydodigital

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.