A- A+
MediaTech
Condé Nast, il chief digital officer Marco Formento lascia il gruppo

Condé Nast: Marco Formento lascia il gruppo. Albani sarà il nuovo digital director

Il chief digital officer Marco Formento lascia Condé Nast Italia. Prosegue la riorganizzazione globale del gruppo, che nel panorama europeo vede la nomina di un amministratore delegato unico. Caso a sé stante quello del Regno Unito, con Londra che rimane la base del network europeo e la sede delle operazioni pubblicitarie centralizzate.

In Condé Nast dal 2012 Formento, laureato in lettere moderne e con un master in marketing, arriva nel gruppo dopo una esperienza come global digital director in De Agostini Publishing, voluto dall'allora ad Giampaolo Grandi per rinfrescare il digital dei brand di Vogue, Vanity Fair, Wired, Gq, Ad, La Cucina Italiana.

Formento ha realizzato l’architettura del suo team, che oggi vanta ormai più di 60 persone, creando un arcipelago di units dedicate a design e prodotto, digital marketing, social media, data marketing, digital video, digital tech, native content. A un notevole aumento di audience, secondo i dati della casa editrice, come si legge su PrimaOnline, nel 2020 a quota 26 milioni di utenti unici mensili, si è aggiunta nel tempo una spiccata crescita del fatturato digitale, attualmente attorno al 39%. In Condé Nast subentra nell'incarico di digital director Roberto Albani, nel gruppo dal luglio 2017.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    conde nastmarco formentochief digital conde nast
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.