A- A+
MediaTech
Il Fatto quotidiano: Grafica Veneta è uscita dall’Editoriale Il Fatto Spa

La Società Editoriale Il Fatto comunica che il giorno 14 febbraio presso lo studio notarile Paone si è chiusa l'operazione di acquisizione di azioni proprie da parte dell'editoriale. L'azionista Grafica Veneta, rappresentata dall'amministratore delegato Giorgio Bertan, ha infatti ceduto la propria quota del 4 % alla Società Editoriale Il Fatto, rappresentata dall'amministratore delegato Cinzia Monteverdi. L'uscita di Grafica Veneta è da ricondurre alla recente candidatura politica di Fabio Franceschi. L'operazione si è chiusa di comune accordo tra le parti in quanto entrambe hanno ritenuto le rispettive posizioni difficilmente conciliabili.

La candidatura politica, in qualsiasi partito, di un azionista della Società Editoriale non è compatibile con i principi fondamentali di libertà d'informazione ai quali Il Fatto Quotidiano si ispira fin dalla nascita. Ugualmente per il Presidente di Grafica Veneta, Fabio Franceschi, era opportuno portare a compimento l'uscita dall'Editoriale per consentirgli di proseguire il proprio percorso politico senza conflittualità alcuna e nel pieno e reciproco rispetto delle scelte ed opinioni. I tempi e modi nei quali è stato possibile completare l’uscita dalla compagine sociale di Grafica Veneta hanno dato ulteriore conferma degli ottimi e corretti rapporti instaurati negli anni fra le aziende e le persone che le dirigono.

Cinzia Monteverdi tiene infine a precisare che l'uscita di Grafica Veneta non modifica i rapporti di collaborazione tra le parti, essendo l'azionista cedente nota impresa leader nel settore della stampa e della rilegatura e ad oggi fornitore della Editoriale Il Fatto per la stampa dei libri con marchio Paper First. Grafica Veneta dunque continuerà ad essere un valido fornitore per l'alta qualità dei servizi offerti sempre dimostrata.

Tags:
il fatto quotidianofatto quotidiano grafica venetagrafica veneta fatto quotidiano





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.