A- A+
MediaTech
Il Foglio: Mattarella riceve il nuovo editore Mainetti

In un momento di particolare fermento nell’editoria giornalistica, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto il nuovo editore del ‘’Il Foglio’’ , l’azionista di riferimento e Ceo di Sorgente Group, Valter Mainetti, accompagnato dal Direttore Claudio Cerasa. L’occasione sono stati i vent’anni del quotidiano che, grazie all’intelligenza e alla verve del fondatore Giuliano Ferrara, oggi ancora prezioso collaboratore, si è conquistato una ‘’nicchia’ autorevole fra i media nazionali.

Mainetti, del quale è nota anche la passione l’arte, nel consegnare la prima copia del quotidiano pubblicata il 30 gennaio 1996, ha sottolineato l’interesse di sviluppare e diffondere ’Il Foglio’’ , ma soprattutto di preservare quel taglio giornalistico di approfondimento e di originalità che ne ha fatto la fortuna.

Il Presidente Mattarella, nel formulare gli auguri per il compleanno del giornale, e manifestare apprezzamento, citando in particolare gli articoli-provocazioni di Ferrara, si è complimentato per l’impegno del nuovo editore a consolidare la base editoriale di una testata con una forte valenza culturale come ‘’Il Foglio’’. 

Tags:
il fogliomainettimattarella
in evidenza
Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

La visione di Fondo For.Te.

Formazione continua e lavoro
Ecco come superare il mismatch


in vetrina
Grandi Stazioni Retail, allestito a Milano Sensation on Ice

Grandi Stazioni Retail, allestito a Milano Sensation on Ice


motori
Opel: presenta la Astra Collection

Opel: presenta la Astra Collection

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.