Il Foglio: Mattarella riceve il nuovo editore Mainetti - Affaritaliani.it

MediaTech

Il Foglio: Mattarella riceve il nuovo editore Mainetti

In un momento di particolare fermento nell’editoria giornalistica, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto il nuovo editore del ‘’Il Foglio’’ , l’azionista di riferimento e Ceo di Sorgente Group, Valter Mainetti, accompagnato dal Direttore Claudio Cerasa. L’occasione sono stati i vent’anni del quotidiano che, grazie all’intelligenza e alla verve del fondatore Giuliano Ferrara, oggi ancora prezioso collaboratore, si è conquistato una ‘’nicchia’ autorevole fra i media nazionali.

Mainetti, del quale è nota anche la passione l’arte, nel consegnare la prima copia del quotidiano pubblicata il 30 gennaio 1996, ha sottolineato l’interesse di sviluppare e diffondere ’Il Foglio’’ , ma soprattutto di preservare quel taglio giornalistico di approfondimento e di originalità che ne ha fatto la fortuna.

Il Presidente Mattarella, nel formulare gli auguri per il compleanno del giornale, e manifestare apprezzamento, citando in particolare gli articoli-provocazioni di Ferrara, si è complimentato per l’impegno del nuovo editore a consolidare la base editoriale di una testata con una forte valenza culturale come ‘’Il Foglio’’.