MediaTech
Il Grande Fratello lancia la bomba, confermato il ritorno di tre mostri sacri all'interno della casa. Retroscena
Il primo reality show della tv italiana compie 25 anni, tante sorprese in arrivo con la nuova edizione. Confermati Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Cristina Plevani

Grande Fratello, il panel di commentatori e l'opinionista. Retroscena
Lunedì 29 settembre, con il doveroso sottofondo della celebre canzone di Maurizio Vandelli, prenderà il via su Canale 5 la nuovissima edizione del Grande fratello. Il primo reality show della televisione italiana, partito nei giovedì di Canale 5 nel settembre del 2000, compie le nozze d'argento con il nostro piccolo schermo.
Per l'occasione Mediaset con la complicità di Endemol ha deciso di festeggiare a dovere l'anniversario. Prima con una edizione del Grande fratello che torna alle origini, con protagonisti solo Nip e poi da gennaio con l'edizione Vip. La prima con la conduzione di Simona Ventura e la seconda guidata da Alfonso Signorini.
LEGGI ANCHE: Fiorello porta una ventata di aria fresca in radio, grande ritorno con un nuovo programma. Ma non è l'unica sorpresa, ecco chi ci sarà con lui
Si parte dunque con l'edizione Nip, esattamente come la prima condotta 25 anni fa da Daria Bignardi, allora scelta da Giorgio Gori e Marco Bassetti. Un'edizione la prima che si ricorda, oltre per i 16 milioni e passa di telespettatori della finale, anche per alcuni dei suoi concorrenti, allora totalmente sconosciuti.
Il primo nome che viene in mente è quello certamente di Pietro Taricone, prematuramente scomparso e poi quello della vincitrice del programma, ovvero Cristina Plevani, che in quella prima edizione fu sua partner. Viene in mente poi anche Rocco Casalino, poi diventato portavoce di Giuseppe Conte. Ebbene, come detto si torna alle origini con un cast totalmente di sconosciuti, ma che avrà al suo interno un panel di ex concorrenti che fungeranno un po' da opinionisti del programma. Anzi per meglio dire di commentatori.
Fra questi siamo in grado di confermarvi che ci sarà una vecchia e cara conoscenza del Grande fratello, per la precisione dell'edizione numero 4 del programma, ovvero Ascanio Pacelli (quello dello schiaffo a Patrick Ray Pugliese per la famosa mela addentata e per la storia con Katia Pedrotti, poi diventata sua moglie). Insieme a lui torneranno sul luogo del delitto anche Floriana Secondi, vincitrice dell'edizione numero 3 del Grande fratello e la stessa Cristina Plevani, come detto trionfatrice della prima edizione del GF.
Quindi il panel sarà formato da Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Cristina Plevani. Non è tutto però, perchè è possibile che ci siano innesti di altri ex concorrenti del GF, magari con ruoli differenti che si stanno studiando. Per il ruolo di opinionista si parla del ritorno di Sonia Bruganelli, che pare preferire le comodità dello studio televisivo ai disagi di Pechino express.
Siamo in grado anche di anticiparvi che dopo la prima settimana, nelle successive sono previsti dei raddoppi, come ormai ci hanno abituato, per un programma che andrà avanti fino a dicembre. Poi come detto a gennaio arriverà l'edizione Vip condotta e diretta da Alfonso Signorini. La serata del bis settimanale in aggiunta a quella consueta del lunedì verrà scelta dai palinsesti Mediaset a seconda delle necessità.