Facebook cambia look. Più spazio a notizie e immagini

Facebook cambia look e dà un nuovo volto alle notizie. Dopo Graph Search, il nuovo layout di 'News Feed', la home page lascia più spazio alle notizie dell'utente. Più spazio alle foto, una nuova barra laterale per rendere più rapida la navigazione e lo spostamento delle notifiche, che saranno segnalate in alto a destra.
L'amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha presentato la nuova creatura: "'Vogliamo consentire a chiunque di condividere tutto ciò che si vuole con chi si vuole". Da Menlo Park, il quartier generale del social network, l'ad ha spiegato che "le modalità con cui condividiamo stanno cambiando e News Feed, la cosa più importante che facciamo, deve riflettere questi cambiamenti. Riteniamo che il miglior giornale personalizzato sia quello che abbia un'ampia varietà di contenuti". L'obiettivo è ''rendere News Feed un giornale personalizzato''.
La nuova grafica sarà più vivace e consentirà di dare maggiore spazio alle immagini. Nato soprattuto con veicolo di testo, Facebook si sta trasformando, come certifica lo stesso Zuckerberg: "Tutti abbiamo una macchina fotografica in tasca e il 50% del contenuto di News Feed è fatto di foto e immagini". Il passaggio al nuovo layout avverrà nelle prossime settimane. Resta da capire se gli utenti, dimostratisi più conservatori del previsto nel 2011, ai tempi del passaggio alla "Timeline", accetteranno senza protesta la nuova veste.