A- A+
MediaTech
mark zuckerberg facebook

Facebook cambia look e dà un nuovo volto alle notizie. Dopo Graph Search, il nuovo layout di 'News Feed',  la home page lascia più spazio alle notizie dell'utente. Più spazio alle foto, una nuova barra laterale per rendere più rapida la navigazione e lo spostamento delle notifiche, che saranno segnalate in alto a destra.

L'amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha presentato la nuova creatura: "'Vogliamo consentire a chiunque di condividere tutto ciò che si vuole con chi si vuole". Da Menlo Park, il quartier generale del social network, l'ad ha spiegato che "le modalità con cui condividiamo stanno cambiando e News Feed, la cosa più importante che facciamo, deve riflettere questi cambiamenti. Riteniamo che il miglior giornale personalizzato sia quello che abbia un'ampia varietà di contenuti". L'obiettivo è ''rendere News Feed un giornale personalizzato''.

La nuova grafica sarà più vivace e consentirà di dare maggiore spazio alle immagini. Nato soprattuto con veicolo di testo, Facebook si sta trasformando, come certifica lo stesso Zuckerberg: "Tutti abbiamo una macchina fotografica in tasca e il 50% del contenuto di News Feed è fatto di foto e immagini". Il passaggio al nuovo layout avverrà nelle prossime settimane. Resta da capire se gli utenti, dimostratisi più conservatori del previsto nel 2011, ai tempi del passaggio alla "Timeline", accetteranno senza protesta la nuova veste.

Tags:
facebookzuckerbergsocial network

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.