A- A+
MediaTech
Amazon, il Prime day anticipa lo shopping natalizio

Al via da oggi a mezzanotte l'Amazon Prime Day, e con esso, il primo round dello shopping di Natale per il settore della vendita al dettaglio. Tradizionalmente fissato in estate, il Prime day è stato ritardato dalla pandemia e lo scorso settembre il gigante dell'e-commerce ha annunciato che l'evento si sarebbe svolto il 13 e 14 ottobre. Molti marchi hanno seguito rapidamente l'esempio, che segna ufficiosamente l'inizio della stagione dello shopping più di un mese prima del Black Friday.


I risultati della tornata di ottobre, riporta ItaliaOggi, saranno indicativi di quanto gli acquirenti sono disposti a spendere in un anno di incertezza e concorrenza. Nonostante i continui sconvolgimenti legati a Covid, le vendite dovrebbero essere in crescita, con l'e-commerce fino al 35% e gli analisti ottimisti sul fatto che Amazon possa accumulare 10 miliardi di dollari (8,46 mld di euro) dalle vendite.

Anche Target e Walmart hanno pianificato grandi affari per questa settimana, ma ancora prima che i principali rivenditori annunciassero i loro eventi, la pandemia ha portato a un'ondata di annunci sulle chiusure per il giorno del Ringraziamento (26 novembre) e gli esperti hanno previsto che le offerte del Black Friday saranno perlopiù online mentre sarà determinante fare acquisti in anticipo per evitare articoli esauriti e ritardi nelle consegne.


 

Loading...
Commenti
    Tags:
    prime dayamazon primeamazon prime day
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata

    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.