A- A+
MediaTech
Il Settimanale, in edicola il nuovo giornale economico diretto da Brachino

"Il Settimanale", in edicola la nuova testata del gruppo Taboo

Nasce un nuovo giornale. Il suo nome? “Il Settimanale”. L’iniziativa editoriale rappresenta l’evoluzione di Pmi.it che, forte dei propri numeri e risultati, si dimostra capace di rinnovare e attirare nuovi lettori. “Né apocalittici, né integrati, ma realistici”, spiega il direttore Claudio Brachino nel suo editoriale di apertura del primo numero della rivista.

“Del resto, secondo il buon Freud, un buon principio di realtà è segno di salute mentale. Prima di dire chi siamo, come in ogni inizio editoriale, preme allora dire dove siamo, in che punto della Storia. La pazienza degli italiani, famiglie e imprese, è al limite come fotografa il calembour provocatorio del nostro titolo di apertura. Caro energia e bollette vergognose sono la prima emergenza, un’emergenza che divora una brutta e frammentaria campagna elettorale. Rimane il che fare con l’Europa alle prese col prezzo del gas, con le ritorsioni di Putin e col costo del danaro”. “Il nostro giornale sarà per tutti”, prosegue nel suo editoriale Brachino, “imprenditori e risparmiatori, commercialisti e partite Iva, sarà per voi cittadini”.

“Il Settimanale”, il nuovo giornale di Brachino

L’obiettivo de “Il Settimanale” è fornire agli utenti e ai lettori la possibilità di commentare le norme vigenti, offrendo alla politica spunti per migliorarle grazie alla direzione di Claudio Brachino, giornalista ed ex direttore di VideoNews del gruppo Mediaset, che guiderà la redazione formata da firme come Federico Momoli, Guido Palmieri, Umberto Rapetto, Paolo Cirino Pomicino, Antonio Tommassini e Piero Bassetti, solo per citarne alcuni.

La rivista avrà un formato tabloid, diviso per sezioni: Inchieste; Storie di PMI; Gli strumenti del nuovo mercato dei capitali; I progressi delle imprese per essere più sostenibili. La distribuzione, cartacea e digitale, prevede attività marketing sia sul canale offline che online, puntando alle competenze media e adv del gruppo Triboo, rafforzati dai numeri di Pmi.it, che da oltre 15 anni fornisce servizi di informazione e strumenti di business.

La raccolta pubblicitaria sarà gestita da Oyster, azienda specializzata in B2B in ambito economico. “Le imprese vanno raccontate. Per questa ragione abbiamo deciso di dare vita a un settimanale economico e politico, al fianco delle istanze e delle imprese, delle loro esigenze, delle loro richieste e della loro visibilità. Abbiamo accettato questa sfida per colmare un vuoto: non esisteva da anni un settimanale economico in grado di raccontare i nostri territori industriali e produttivi. In un Paese dove esistono milioni di piccole e medie imprese, che generano oltre il 98% del fatturato, servono media che le raccontino. Speriamo di fare da apripista, servono realtà in grado di raccontare questi asset meravigliosi ed unici, come unico è il nostro paese”, commenta il vicepresidente del Gruppo Triboo, Giangiacomo Corno.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    brachinoil settimanale






    in evidenza
    Dopo Ventura, Foglietta stronca Ilary: "Separazione con Totti? Ha superato il limite"

    L'attrice contro il docufilm "Unica"

    Dopo Ventura, Foglietta stronca Ilary: "Separazione con Totti? Ha superato il limite"

    
    in vetrina
    Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln

    Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln


    motori
    Mercedes Classe A 250e Vibes ispirata alla console PlayStation 5

    Mercedes Classe A 250e Vibes ispirata alla console PlayStation 5

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.