Il Sole 24 Ore si conferma al secondo posto per diffusioni totali
Il Sole 24 Ore si conferma secondo quotidiano nazionale per diffusioni totali.
Continua la leadership nelle diffusioni delle copie digitali.
Ricavi da edicola in crescita del 7%
Secondo i Dati ADS relativi al mese di Novembre 2014, Il Sole 24 Ore consolida il secondo posto nella diffusione totale cartacea + digitale dei quotidiani nazionali, alle spalle del Corriere della Sera, con 374.557 copie medie (+0,0% rispetto a Ottobre 2014 e +18,0% rispetto a Novembre 2013) e conferma la leadership nella diffusione totale digitale con 195.369 copie digitali medie (+0,3% rispetto a ottobre 2014 e +66,9% rispetto a novembre 2013), di cui la componente più significativa di crescita è data dalla vendita di copie singole digitali (+3,8% rispetto a ottobre 2014).

Sul fronte edicola, i ricavi da edicola cartacea a prezzo pieno e invariato sono in crescita del 7% e in netta controtendenza rispetto all'andamento del mercato. Il dato algebrico dell’edicola riflette la strategia editoriale del Sole 24 Ore di convertire gli abbonamenti domiciliati edicola in abbonamenti digitali, ad oggi pari al 28%, per ragioni evidenti di redditività.