A- A+
MediaTech
Il Sole 24 Ore-Financial Times, partnership per la realizzazione di eventi
(foto Lapresse)

Dopo il grandissimo successo di “Made in Italy: the restart”, evento organizzato a ottobre 2020 e seguito da 28mila utenti su tre giornate durante le quali sono intervenuti oltre 60 relatori di altissimo profilo politico ed economico tra ministri e rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e manager delle più importanti aziende italiane, Il Sole 24 Ore e Financial Times leaders di riferimento nel settore dell’informazione economico, finanziaria, normativa e tributaria, a livello nazionale ed internazionale, hanno deciso di siglare un accordo di partnership triennale per la produzione di eventi digitali e fisici di rilievo internazionale dall’Italia.

Il primo appuntamento per il 2021 è con “Made in Italy: setting a new course" che si articolerà in due eventi, un ‘Pre-Summit Think Tank’, in programma martedì 8 giugno, e il Summit di tre giorni, che si svolgerà da lunedì 4 a mercoledì 6 ottobre. Il percorso verrà realizzato in media partnership con Sky TG24: gli incontri saranno moderati da alcune delle migliori penne del Sole 24 Ore, del Financial Times e di Sky TG24 e verranno trasmessi in simulcast dagli studi Sky, in diretta televisiva su Sky TG24 e Sky TG24 Primo Piano e via streaming con traduzione simultanea italiano-inglese.

“Siamo molto orgogliosi di rinnovare la partnership avviata con grande successo lo scorso autunno con Financial Times sul fronte degli eventi e di prolungarla per i prossimi tre anni in un’ottica strategica. Fin dallo scorso anno infatti, ovvero nel momento della più grande difficoltà degli anni recenti, abbiamo reagito prontamente sviluppando una nuova linea di prodotto per rispondere alle esigenze del mercato, creando con FT un nuovo modello di business, fortemente transnazionale, che ha dato vita ad un’iniziativa unica di straordinaria qualità e rappresentatività” ha commentato Federico Silvestri, Direttore Generale di 24 ORE System, Amministratore delegato di 24 ORE Eventi e 24 ORE Cultura, Direttore Generale Radio 24

Parlando dell'annuncio della partnership, Orson Francescone, amministratore delegato di FT Live al Financial Times, ha detto: “Il Financial Times è lieto di stringere questa partnership con Il Sole 24 Ore nello spirito di promuovere l’iconico marchio del Made in Italy a sostegno dell'economia italiana in un periodo così difficile. Sulla base del rapporto creato l’anno scorso, sono certo che questa collaborazione tra due degli editori internazionali più autorevoli sarà la chiave del successo di una serie di eventi informativi che riflettono sulle prospettive di ripresa e sviluppo dei principali settori italiani. Da Italiano residente all'estero, è per me motivo di grande orgoglio poter fornire una piattaforma per il rilancio dell’economia del nostro Paese”.

Entrambi gli appuntamenti, a giugno e a ottobre, coinvolgeranno le più alte figure istituzionalitop manager di aziende ed esponenti dei settori più rappresentativi del made in Italy, oltre ad opinion leader internazionali.

In particolare interverrà al "Pre-Summit Think Tank" il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio. Si porranno le basi per una riflessione sugli effetti del Recovery Plan e sulle opportunità di ripartenza per i settori che rappresentano i cardini dell’eccellenza produttiva del nostro paese, nonché sul ruolo del sistema finanziario a supporto della ripresa. Attraverso interviste a top manager e imprenditori di aziende rappresentative dell’eccellenza italiana – nei settori energia, trasporti, TLC, aerospazio, moda, food, turismo, design ed altro ancora – verrà tracciato un quadro delle esigenze e delle dinamiche attuali del sistema produttivo nazionale.

Il Summit in programma il 4-5-6 ottobre 2021 proseguirà il dibattito avviato a giugno approfondendo le prospettive per il mondo imprenditoriale italiano. Aperto, il primo giorno, da un appuntamento istituzionale di altissimo profilo, proseguirà con gli appuntamenti verticali che metteranno in luce le azioni poste in essere per sostenere l’export del made in Italy e le leve per il futuro del sistema manifatturiero. L'evento sarà trasmesso in lingua italiana ed in lingua inglese, con traduzione simultanea. La registrazione integrale dell’evento sarà poi disponibile nella sezione Stream24 del sito Ilsole24ore.com.

 

Commenti
    Tags:
    il sole 24 orefinancial times





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.