A- A+
MediaTech
Iliad, fibra casa: novità sulle offerte dell'operatore low cost

Iliad fibra casa: il gestore francese prepara un'offerta fibra ottica FTTH per la prossima estate

Iliad è tra gli operatori di telefonia mobile più interessanti nel panorama italiano. Il gestore francese all'inizio del 2020 ha superato i 6 milioni di clienti ad appena 2 anni dal suo debutto nel nostro Paese. L'azienda è attualmente quarta per numero di linee attive e detiene l'8% di quote del mercato. Iliad è fornitore di servizi di rete fissa in Francia e l'anno scorso ha confermato che porterà la sua fibra ottica anche in Italia.

Iliad, fibra casa: quando arriveranno le offerte

Iliad ha stretto un accordo con Open Fiber per la realizzazione di una rete in fibra ottica nella modalità FTTH (Fiber to the Home). Questa tecnologia prevede che il segnale raggiunga direttamente il modem dell'utente e garantisce una velocità fino a 1 Gigabit al secondo in upload e la massima stabilità del segnale. Tutto dipende però dalla copertura disponibile. 

"La collaborazione con Iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber. - ha commentato Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber - In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”.

Stando agli ultimi rumors Iliad dovrebbe lanciare sua offerta fibra casa entro l'estate del 2021, anche se non ci sono ancora conferme da parte del provider.

“Iliad ha portato trasparenza, semplicità e chiarezza nel mondo della telefonia costruendo un rapporto solido e di fiducia con i propri utenti. Sono valori che i nostri utenti ci chiedono di portare anche nel segmento della rete fissa. - ha aggiunto Benedetto Levi, AD di Iliad - La domanda crescente di connettività degli ultimi mesi ci ha spinto ad accelerare i tempi per l’ingresso nel segmento del fisso e la partnership con Open Fiber costituisce il primo passo in questa direzione".

Commenti
    Tags:
    iliad fibra casailiad fibra otticailiad fibra coperturafibra otticaopen fiberiliad





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.