A- A+
MediaTech
In un video il futuro digitale delle nostre vite. Che è già presente...

Giovedì 27 marzo il Club Santa Chiara, fondato da Marco Palmisano, ha promosso un incontro a cui hanno preso parte molti protagonisti nel mondo della comunicazione e della pubblicità. Tra i presenti anche Guido Confalonieri, Direttore Marketing di Digitalia 08 (Gruppo Mediaset), che ha parlato del nuovo scenario digitale multimediale e ha mostrato ai presenti un video suggestivo, "A Day Made of Glass Made possible by Corning". Il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino ha commentato: "Queste immagini confermano quanto ho sempre pensato. Già 18 anni fa, quando ho fondato il quotidiano online Affaritaliani.it, ero convinto che le nuove tecnologie sarebbero entrate con forza nella quotidianità di tutti noi".

Perrino, tra l'altro, farà proiettare il video anche all'inizio dell'attesa serata (in programma mercoledì 16 aprile presso la sede del Gruppo 24 Ore), per festeggiare, insieme alla nuova concessionaria Websystem, i 18 anni di Affaritaliani.it. Il primo quotidiano online nato in Italia, infatti, diventa maggiorenne, e si regala un nuovo sito mobile, un restyling grafico innovativo e numerosi progetti di sviluppo del brand. Ma soprattutto, si regala una festa che, a giudicare dai primi riscontri, è destinata a diventare un appuntamento cult, che vedrà protagonista il mondo dell'Adv, quello del giornalismo e quello dell'economia.

Tornano al video mostrato da Guido Confalonieri, dimostra che il futuro è, in realtà, già presente, e che i nuovi media fanno ormai parte delle nostre vite, praticamente in ogni istante: un'invasione non violenta, assolutamente armoniosa.

Nel corso della serata promossa dal Club Santa Chiara e che ha coinvolto un selezionato gruppo di protagonisti dell'intellighenzia italiana legata ai nuovi media, Armando Fumagalli e Tonino Mendicino hanno presentato il progetto Sotel.tv, portale già molto seguito dal pubblico e dagli addetti ai lavori in cui è possibile votare i programmi tv; e ancora, Perrino e Lucio Bergamaschi hanno iniziato a parlare di un nuovo portale di politica che verrà lanciato nei prossimi mesi in collaborazione con Club Santa Chiara; si è discusso anche del progetto Fiorello.com, con Stefano Provasio e Gianluca Grossi: grazie a questo sito gli assessorati potranno mettersi direttamente in contatto con gli artisti e i loro manager; e ancora, nella serata organizzata da Marco Palmisano ha preso la parola  Massimo Crotti, Ad della concessionaria Veesible. Il suo intervento ha riguardato i nuovi scenari dell'Adv online.

Alla base di tutti i progetti e le sperimentazioni, un dato di fatto, che il video "A Day Made of Glass Made possible by Corning" esemplifica perfettamente: il mondo digitale del futuro è già qui con noi.


 

 

 

Tags:
angelo maria perrinoaffaritaliani.itaffari italianiguido confaloniericlub santa chiara
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.