A- A+
MediaTech
Gmail battezza il suo successore: Inbox, la posta diventa la tua segretaria

Realizzato dal tema di Gmail per migliorare la gestione della posta. Si chiama Inbox. Ed è stata battezzata con un annuncio che mira in alto: "Una casella pensata per dare attenzione alle cose davvero importanti".

Riceviamo sempre più email, le informazioni chiave si perdono tra centinaia di messaggi e i nostri impegni più importanti possono sfuggirci di mente, specialmente quando lavoriamo dal nostro smartphone.  Ecco a cosa serve Inbox. 

Il nuovo servizio migliora la funzionalità delle categorie già introdotta l’anno scorso in Gmail, rendendo semplice gestire le email simili insieme. Per esempio, tutte le ricevute o gli estratti conto della banca vengono raggruppati, per controllarli e poi archiviarli facilmente. Potete insegnare a Inbox ad adattarsi al vostro stile di lavoro, scegliendo quali email vorreste vedere raccolte in un unico gruppo.

Inbox mette in evidenza le informazioni chiave dei messaggi più importanti, come itinerari di volo, dettagli di un evento e foto e documenti inviati da amici e familiari, arrivando a mostrarvi informazioni utili e aggiornate, anche se non contenute nelle email, come lo status del vostro volo in tempo reale o i tempi di consegna di un prodotto che avete ordinato.

Una casella, quindi, sempre più attiva. Che servirà non solo per ricevere, ma darà suggerimenti utili per aiutarvi a sfoltire più velocemente le vostre liste di cose da fare. Per esempio: se scrivete un promemoria per ricordarvi di chiamare il ferramenta, Inbox mostrerà il numero di telefono del negozio e gli orari di apertura. Anche questi suggerimenti funzionano in sinergia con le email che ricevete. Se prenotate un ristorante online, Inbox aggiunge una mappa alla email di conferma della prenotazione. Acquistate un volo online, e Inbox vi darà un link per fare il check-in, sempre online.

 

Tags:
inboxgmailgoogle
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.