INNOVATIVE-RFK entra nel capitale di WEBSOLUTE S.P.A. - Affaritaliani.it

MediaTech

INNOVATIVE-RFK entra nel capitale di WEBSOLUTE S.P.A.

Innovative-RFK Spa, Investment Company in PMI Innovative, entra nel capitale del gruppo WEBSOLUTE SPA, acquisendo il 20% del pacchetto azionario della  Digital Company pesarese attiva su progetti di digitalizzazione delle aziende italiane.

Websolute, capofila di un Gruppo che comprende realtà eccellenti con competenze verticali nel digitale, ovvero Moca Interactive, Dna Family Network, Ws Commerce, XPlace, Ws Techlab, Shinteck e Ws More, rappresenta un player di riferimento del panorama digitale italiano in grado di offrire ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi sempre più all’avanguardia e specializzati.

Negli ultimi due anni la società ha fatto un percorso strategico importante che l’ha portata alla trasformazione da web agency in una Digital Company, ma verticalizzando ancora di più il know how su asset fondamentali come quelli della Digital Strategy, dell’ecommerce (sia in termini di tecnologie che di management per i propri clienti), sui temi di Performance Mktg e C.R.O., su quelli dei Social Media sia per il mercato italiano che sui mercati esteri e del video storytelling e relativa ADV.

Websolute coinvolge oggi oltre 150 professionisti ed ha un volume di affari che supera ampiamente i 10 milioni, in costante crescita negli ultimi anni.

Grazie alle eccellenti competenze tecniche del suo team ed alla molteplicità di servizi che offre, è riuscita ad attrarre brand importanti come Scavolini, Rocchetta, De Cecco, Galbusera, MBE (mail Boxes Etc.), Costa Edutaiment, FICO (Eataly), Bahlsen, Orogel, Randstad, che sono solo alcuni degli oltre 400 clienti di altissimo livello del Gruppo.

Innovative-RFK, grazie alla consolidata esperienza del suo team, apporterà le competenze necessarie al Gruppo per continuare il suo processo di sviluppo e di internazionalizzazione e per ampliare il potenziale di sviluppo associato alle sue attività, attraverso l’implementazione di un piano di acquisizioni strategico.

Il Progetto di crescita organica e perimetrale porterà alla quotazione del Gruppo sul listino AIM di Borsa Italiana.