A- A+
MediaTech

Risparmiare e potenziare le attività dei sistemi informativi. E’ l’obiettivo di molte aziende italiane, soprattutto in un momento di crisi, ed è quanto propone Inspearit, multinazionale con esperienza ventennale nell’ottimizzazione dell’IT per le aziende. Con sedi in Italia, Francia, Paesi Bassi, Cina, Singapore e Hong Kong, Inspearit si presenta come l’unica realtà in Italia che, grazie a una squadra di professionisti di alto profilo, assiste le aziende – banche, compagnie di assicurazioni e telefoniche, gruppi aeronautici, automobilistici, pubblica amministrazione e non solo – nel campo dell’Information Technology e della sua ottimizzazione ad ogni livello di investimento, con lo scopo di rendere efficiente l’applicazione dei sistemi informatici, creando valore aggiunto.

I principali servizi offerti da Inspearit vanno dalla consulenza (diagnosi delle principali cause di inefficienza di un'organizzazione ICT attraverso tecniche di analisi statistica, assessment, workshop di condivisione con successiva definizione del piano di azione; miglioramento dei processi ICT utilizzando i riferimenti best-in-class internazionali per incrementare e misurare il livello di industrializzazione, efficacia ed efficienza dei processi (CMMI, ITIL, COBIT, SPICE); analisi della qualità del software attraverso proprie metodologie e strumenti di valutazione delle "cattive pratiche" di programmazione; trasformazione culturale e organizzativa delle aziende secondo i paradigmi agile e lean; assistenza alle organizzazioni nel progettare ed attuare la gestione del cambiamento per aumentare la competitività, ridurre gli sprechi e diminuire i tempi di rilascio; mappatura delle architetture applicative per disporre in tempi brevi di una "fotografia" d'insieme, spesso mancante, al fine di poter prendere decisioni strategiche basate su una vista reale e condivisa) alla formazione (proposta di corsi a catalogo o in-house erogati da docenti con lunga esperienza accademica e lavorativa su tutti i temi sopra esposti).
 
“Il vantaggio – spiega ad Affaritaliani.it Pascal Jansen, ingegnere, olandese, madre francese, moglie italiana, studi alla Boston University e all’Ecole polytechnique de Lausanne, partner e responsabile di Inspearit in Italia - è nella capacità offerta da Inspearit di misurare il valore generato dall'intervento consulenziale. Le tipiche dimensioni di miglioramento e valori (medi) misurati sono: raddoppiata soddisfazione del cliente interno o esterno, 18% di aumento della produttività dell'organizzazione, 22% di aumento della qualità del prodotto software, 20% in più di progetti che rispettano i tempi di consegna, 15% in più di progetti che rispettano il budget, 63% di riduzione del rischio del portafoglio iniziative”.

Complessivamente, conclude Jansen, “si osserva una diminuzione del cosiddetto debito tecnico, vale a dire del costo della manutenzione delle applicazioni in esercizio”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inspearititaziende
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.