A- A+
MediaTech
Instagram, cerca le foto per luoghi con Places Search

Si chiama Places Search ed è un nuovo servizio di ricerca di Instagram. Sarà lanciato prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo. La ricerca si concentra sui luoghi di tendenza: Paesi e città, ma anche piccole insenature e scorci celebri possono entrare a far parte delle ricerche. Un po' come accade per i trending di Twitter. Con i luoghi al posto degli hashtag.

Un modo per esplorare il mondo dal proprio smartphone. Ed è proprio su questo tasto che spinge Instagram. "Guarda il mondo mentre le cose accadono", scrive il social sul suo blog

Ogni giorno vengono postati su Instagram 70 milioni di foto e video. Adesso, si legge nel blog "abbiamo aumentato enormemente le capacità di trovare ciò che stai cercando". Con Places Search "puoi dare uno sguardo a ogni luogo sulla Terra, in modo da selezionare la meta della tua prossima vacanza nel Sud Pacifico, guardare quel ristorante appena aperto o assaggiare il tuo festival musicale preverito (anche se per quest'anno non ci sei potuto andare".  

 

Tags:
instagramplaces searchricerchefotografiasocial neworkviaggi
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
DS3 E-Tense Crossback:protagoniste alla Marina di Santa Margherita Ligure

DS3 E-Tense Crossback:protagoniste alla Marina di Santa Margherita Ligure


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.