Instagram sorpassa Twitter: sul mobile ha più utenti
Clamoroso sorpasso di Instagram su Twitter. Negli Stati Uniti il social delle foto ha infatti superato per numero di utenti mobile quello dei cinguettii.
Secondo le stime della societa' di ricerca E-Marketer, riprese dal Financial Times, quasi 35 milioni di cittadini statunitensi hanno usato l'applicazione di Facebook per la condivisione di immagini almeno una volta al mese nel 2013, meno dei 30,8 milioni di persone che hanno usato la versione per dispositivi mobili del sito di microblogging.
La notizia arriva nei giorni in cui Instagram ha iniziato a vendere pubblicità sulla sua piattaforma. Non solo: proprio questa settimana Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook, ha annunciato che Instagram ha raggiunto i 200 milioni di utenti attivi su base mensile, sei volte di piu' di quelli del 2012, anno in cui il gruppo aveva rilevato la app.
Entrambi i social sono sviluppati soprattutto per conquistare gli utenti mobile, anche se la piattaforma di microblogging, con 240 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo, ha una presenza molto più forte su pc.