A- A+
MediaTech
Instagram sorpassa Twitter: sul mobile ha più utenti

Clamoroso sorpasso di Instagram su Twitter. Negli Stati Uniti il social delle foto ha infatti superato per numero di utenti mobile quello dei cinguettii.

Secondo le stime della societa' di ricerca E-Marketer, riprese dal Financial Times, quasi 35 milioni di cittadini statunitensi hanno usato l'applicazione di Facebook per la condivisione di immagini almeno una volta al mese nel 2013, meno dei 30,8 milioni di persone che hanno usato la versione per dispositivi mobili del sito di microblogging.

La notizia arriva nei giorni in cui Instagram ha iniziato a vendere pubblicità sulla sua piattaforma. Non solo: proprio questa settimana Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook, ha annunciato che Instagram ha raggiunto i 200 milioni di utenti attivi su base mensile, sei volte di piu' di quelli del 2012, anno in cui il gruppo aveva rilevato la app.

Entrambi i social sono sviluppati soprattutto per conquistare gli utenti mobile, anche se la piattaforma di microblogging, con 240 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo, ha una presenza molto più forte su pc.

Tags:
instagramtwitterfacebookappsocial network
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.