Inter-Liverpool dove vederla: orario, probabili formazioni - Polveriera Reds, Salah non convocato da Slot - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 11:00

Inter-Liverpool dove vederla: orario, probabili formazioni - Polveriera Reds, Salah non convocato da Slot

Liverpool, Slot: 'Caso Salah? Non mi aspettavo sue dichiarazioni, club deve reagire'

Di Franco Picariello

Inter-Liverpool, notte di Champions League a San Siro

L'Inter sfida il Liverpool a San Siro nella sesta giornata di Champions League. I nerazzurri hanno rifilato un netto 4-0 al Como in campionato nel fine settimana, mentre nella massima competizione europea sono reduci dalla sconfitta sul campo dell'Atletico Madrid, dopo 4 vittorie consecutive: Inter a 12 punti Liverpool a quota 9 e in grande difficoltà in Premier League dove è a -10 dall'Arsenal capolista. In più è scoppiato il caso Salah: l'attaccante egiziano dopo il pareggio per 3-3 a Leeds si è lamentato pubblicamente per il trattamento che gli riserva il tecnico Slot. Non convocato contro i nerazzurri. Inter-Liverpool dove vederla in tv, orario, formazioni: guida veloce per seguire la sfida di Champions League.

Inter-Liverpool quando si gioca, orario

La partita Inter-Liverpool si gioca martedì 9 dicembre alle 21 allo stadio di San Siro

Inter-Liverpool, le parole di Chivu

"Ci aspetta una partita delicata contro una squadra competitiva negli ultimi anni, soprattutto a centrocampo", le parole dell'allenatore nerazzurro Cristian Chivu. "Il Liverpool è uno dei club più blasonati e titolati a livello mondiale: le difficoltà possono creare solo illusioni. Hanno una rosa forte e competitiva, in grado di metterci in difficoltà, quindi dobbiamo essere pronti", sottolinea il tecnico interista. "Abbiamo una squadra molto compatta da quando sono qui. I giocatori mostrano ogni giorno quanto ci tengano e quanto vogliano essere competitivi. A me interessa questo impegno quotidiano", aggiunge riferendosi al clima sereno che si respira nello spogliatoio. "L'atmosfera positiva nasce dal lavoro, dai risultati e dall’impegno dei giocatori. Siamo ancora a dicembre, il campionato è lungo e dobbiamo migliorare. Mancano ancora molti mesi in cui alzare il nostro livello. I giocatori sono consapevoli di questo, ma stiamo andando nella direzione giusta".

Liverpool, non convocato Salah per sfida contro l'Inter in Champions

Il Liverpool farà a meno di Mohamed Salah nella sfida contro l'Inter. L'attaccante egiziano non è stato convocato dal tecnico dei Reds, Arne Slot, per la sfida di Champions League in programma martedì sera a San Siro. L'attacante non è statao inserito nella lista dei 19 giocatori partiti dal Merseyside per Milano. Questa la lista: Alisson, Gomez, Van Dijk, Konate, Kerkez, Wirtz, Szoboszlai, Isak, Mac Allister, Bradley, Jones, Ekitike, Mamardashvili, Robertson, Woodman, Gravenberch, Nyoni, Ngumoha, Lucky.

Liverpool, Slot: 'Caso Salah? Non mi aspettavo sue dichiarazioni, club deve reagire'

"Salah si riferiva a me con le sue dichiarazioni? Lui è l'unico che può rispondere a questa domanda. Difficile capire a chi si stava riferendo. Abbiamo comunicato a lui che non avrebbe fatto la trasferta ed è stata l'unica comunicazione. Prima di sabato abbiamo parlato parecchio a volte per periodi più lunghi o meno. Io non credo che il rapporto sia incrinato ma lui ha diritto di provare quello che prova". Lo ha detto Arne Slot, allenatore del Liverpool, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Inter parlando del caso Salah. "Lui è stato molto rispettoso e si è allenato duro e sono rimasto un po' sorpreso dopo i suoi commenti, ma non è la prima e nemmeno l'ultima volta che un calciatore dice questo quando non gioca. Giocherà contro il Brighton? Siamo alla vigilia di una partita molto importante contro l'Inter. Sono passate solo 36 ore dal 3-3 contro il Leeds. Ho provato a preparare la squadra e sono concentrato sulla partita di domani. Poi vedremo. Credo che un giocatore possa sempre tornare", ha aggiunto Slot che ha chiarito la decisione di non convocarlo. "Devo capire cosa intendeva quando ha usato quelle parole. Solitamente sono educato ma non vuol dire che sono debole -ha aggiunto il tecnico del Liverpool-. Spetta a noi come squadra rispondere e lui non è venuto. Lui ha tutto il diritto di provare le sue sensazioni ma non ha il diritto di esternarle con i media. Ci parliamo, ma non vuol dire che siamo sempre d'accordo. Anche se non ho parlato con lui dopo la partita con il Leeds, gli ho detto solo che non sarebbe venuto con noi in trasferta. Non scendo nei dettagli. Ho comunicato a lui in merito alla trasferta".

Inter-Liverpool, dove vederla in tv e streaming

La partita tra Inter e Liverpool andrà in diretta tv esclusiva per abbonati su Sky (canali Sky Sport 1 e 252, Sky Sport 4K), la partita di Champions League sarà anche in streaming su Sky Go e Now.

Inter-Liverpool telecronaca

Telecronaca di Inter-Liverpool di Federico Zancan, con il commento di Luca Marchegiani, inviati Matteo Barzaghi, Andrea Paventi e Gianluca Di Marzio. Diretta Gol di Paolo Ciarravano

Inter-Liverpool, probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Ngumoha; Ekitike. All. Slot.