A- A+
MediaTech
Inwit ospiterà sulle proprie torri le antenne di Open Fiber

Inwit metterà a disposizione di Open Fiber le proprie torri per realizzare una parte della rete che utilizzerà la tecnologia Fixed Wireless Access (Fwa). E' quanto prevede un accordo quadro firmato dalle due società. Ne dà notizia una nota. Open Fiber, si legge, si avvarrà dell'utilizzo di alcune delle 11 mila torri che compongono il patrimonio infrastrutturale di Inwit nelle aree in cui è risultata vincitrice dei bandi di Gara Infratel per la realizzazione di un'infrastruttura passiva a banda ultralarga. I bandi prevedono il raggiungimento di 9,3 milioni di unità immobiliari in 16 regioni italiane più la provincia autonoma di Trento. Per alcune di queste sarà impiegata la tecnologia Fwa, tutte le altre saranno raggiunte dalla fibra ottica fino a casa. Con la sua infrastruttura di Torri capillarmente distribuita sul territorio nazionale, Inwit contribuirà ad una veloce realizzazione dell'infrastruttura FWA da parte di Open Fiber. Ai sensi dell'accordo, che non ha carattere di esclusiva per entrambe le parti, sarà Open Fiber a definire la quantità di siti da richiedere a Inwit in base alle proprie esigenze di progettazione della nuova rete.

Commenti
    Tags:
    inwitopen fiber
    in evidenza
    Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

    Meteo

    Arriva l'aria polare dalla Svezia
    Fine maggio brividi. Previsioni

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

    Scatti d'Affari
    SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


    casa, immobiliare
    motori
    DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

    DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.