iPhone 17, ora è ufficiale: ecco la data di presentazione e i primi dettagli sulle caratteristiche - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:42

iPhone 17, ora è ufficiale: ecco la data di presentazione e i primi dettagli sulle caratteristiche

L'evento in programma allo Steve Jobs Theater di Cupertino si potrà seguire in diretta streaming sul sito di Apple e YouTube

di Matteo Posci

iPhone 17, svelata la data ufficialmente la data di presentazione: caratteristiche e prezzo dei nuovi smartphone. In arrivo un nuovo modello

Come da tradizione Apple presenterà alla fine dell'estate la nuova linea di smartphone. Il colosso di Cupertino ha già spedito gli inviti, sui cui appare la scritta "Awe dropping" (stupefacente in italiano", per il lancio di iPhone 17. L'appuntamento è per il 9 settembre. La commercializzazione invece dovrebbe iniziare la settimana successiva.

Potrete seguire in diretta streaming l'evento che si svolgerà allo Steve Jobs Theatre a partire dalle 19 (ora italiana) sul sito di Apple e il canale ufficiale della Mela su YouTube.

iPhone 17: caratteristiche e prezzo

iPhone 17 dovrebbe disporre di uno schermo più ampio da 6,3" con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il telefono poi disporrà di un comparto fotografico con una lente da 48 Megapixel e grandangolare disposte verticalmente. Il prezzo dovrebbe essere a partire da 979 euro.

iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max saranno invece caratterizzati da una tripla fotocamera e la scocca è stata realizzata in alluminio e non più in titanio. Il nuoro processore proprietario A19 garantirà una maggiore potenza di calcolo e la batteria è stata potenziata. Si parla anche di una possibile nuova colorazione arancio scuro. Il prezzo dovrebbe essere a partire da 1.339 euro.

Leggi anche: Intelligenza artificiale, Italia terreno fertile per i data center: boom al Nord. Ma il prezzo lo paga l’ambiente

La grande novità di quest'anno sarà il nuovo iPhone 17 Air, che prenderà il posto di iPhone Plus. Il dispositivo presenterà uno schermo da 6,6" incastonato in una scocca da solo 5,5-6 mm di spessore. Il prezzo dovrebbe essere tra 1.200 e 1.250 euro.

Insieme ad iPhone 17 verranno svelati anche Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3. Non solo, Apple dovrebbe svelare anche AirPods Pro 3. Per le cuffie airless si aspettava una nuova versione da tre anni. Per la parte software, invece, spazio a iOS 26, iPadOS 26 e macOS Tahoe.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLA TECNOLOGIA