MediaTech
iPhone 8 e 8 Plus, allarme vetro posteriore: se si rompe costa molto caro
Apple, iPhone 8 e 8 Plus: attenzione al vetro posteriore, se si rompe costa più dello schermo
E' allarme sul web per il vetro posteriore di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Nonostante Apple abbia già rassicurato sulla resistenza del back front che consente la ricarica wireless, gli utenti sono preoccupati perché una sua eventuale riparazione o sostituzione potrebbe costare fino a 400 dollari.
A spiegarlo è iFixit che nel suo teardown svela quanto costerebbe riparare i diversi componenti in caso di rottura. Secondo iFixit, dal punto di vista strutturale, l'iPhone 8 non è così diverso dall'iPhone 7, ma è proprio una delle poche differenze a far preoccupare chi possiede un iPhone 8 ouun iPhone 8 Plus.
Rompere il vetro posteriore potrebbe, infatti, costare davvero molto. Per l’iPhone 8 401,20 euro e per l’iPhone 8 Plus ben 451,20 euro. Si tratta di costi ben superiori a quelli del modello precedente. Cifre che si abbassano parecchio con la garanzia aggiuntiva AppleCare+, che però costa 169 euro che saliranno a 229 euro per l’iPhone X quando arriverà in commercio. La soluzione? Investire in una buona cover...