A- A+
MediaTech
L'iPhone 6 sta uccidendo l'iPad: Apple decreta il trionfo dei phablet

iPhone kills the tablet star. Apple, senza volerlo, sta uccidendo il suo iPad. L'arma del delitto è l'iPhone 6. O meglio: è la strategia della Mela, che nelle ultime versioni del suo smartphone ha deciso di intraprendere in maniera più decisa la strada del phablet. Risultato: gli utenti abbandonano il tablet.

L'indizio più importante è stato fornito da Pocket, una app che consente di salvare contenuti per rileggerli o rivederli in seguito. Registrando le abitudini degli utenti, Pocket ha notato che i possessori di un iPhone 6 da 4,7 pollici o di un iPhone Plus da 5,5 pollici tendono ad abbandonare la visione via tablet.  

iphone ipad 7
 
Nel mondo ideale di Apple, un utente dovrebbe avere sia un iPhone che un iPad. E magari anche un Mac e un Apple Watch. Ma se è l'iPhone a rosicchiare mercato al tablet di casa, poco male. I profitti restano. Sempre meglio che farsi divorare una quota di vendite da Samsung.
Tags:
iphoneipadapple
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.