A- A+
MediaTech
Italiaonline inserisce LinkedIn nell'offerta social per PMI

Italiaonline aggiunge LinkedIn nell'offerta social 

"Italiaonline", la più grande internet company italiana, introduce LinkedIn nella propria offerta di social media management per le PMI, che prevede la produzione e gestione di piani editoriali sul più importante social media professionale, secondo una strategia studiata sulle esigenze di ogni azienda. Si tratta di un altro importante tassello della nuova offerta social di Italiaonline, che si conferma la più ampia e completa in Italia per le piccole e medie imprese.

Che cosa offre LinkedIn di Italiaonline: le imprese B2B

L’offerta LinkedIn di Italiaonline soddisfa un'esigenza espressa dalle stesse imprese clienti, una buona percentuale delle quali è costituita da imprese B2B, quindi in pieno target LinkedIn. Per la internet company è la prima offerta social media rivolta al B2B, e nasce dalla consolidata esperienza nella gestione di piani editoriali sui social media maturata negli anni. Dalla creazione della Company page alla produzione e pubblicazione dei post e alla loro sponsorizzazione, l’offerta Linkedin di Italiaonline ha l’obiettivo di portare la PMI a generare awareness tra i professionisti e a creare sinergie di business.

“L’offerta Social Media di Italiaonline è cresciuta nel corso di quest’anno, ampliando la possibilità di gestione dei canali social per i nostri clienti. - dichiara Antonella Fanuzzi, Chief Web And Business Solutions Officer di Italiaonline - Dopo Youtube e TikTok, la nostra gamma di prodotto si arricchisce con l’offerta specifica per LinkedIn, aprendo così le opportunità al mondo del B2B e professionisti di comunicare al meglio con il pubblico di riferimento, sul canale social più utilizzato dai professionisti".

Antonella Fanuzzi dichiara inoltre che "Da oggi oltre a creare e gestire campagne pubblicitarie su LinkedIn aggiungiamo anche la componente della comunicazione editoriale e organica. Quindi possiamo prendere in gestione le pagine dei clienti - o le creiamo ex novo nel caso non siano ancora attivate. La sinergia con la parte pubblicitaria è fondamentale, e per questo abbiamo lavorato per integrare al meglio i due elementi: ad esempio, nei pacchetti relativi al piano editoriale sono incluse anche delle piccole quote di pubblicità per sponsorizzare i post creati, spingendo così i contenuti che i clienti ritengono più strategici oppure legati alla stagionalità del loro business”.

Moreno Ferrario, Head of Sales LinkedIn Italia, sostiene che LinkedIn sia da quasi 20 anni il social network di riferimento dei professionisti nel mondo. "È con orgoglio ed entusiasmo che accogliamo la comunicazione di Italiaonline e la loro scelta di arricchire i loro canali aggiungendo Linkedin. Saremo felici di collaborare e di celebrare insieme i futuri brillanti risultati raggiunti".

L'investimento nei social delle PMI italiane 2021

Dai dati di una recente ricerca le PMI italiane dichiarano di aver investito nel mercato dei social media, nel 2021, un valore di 362 milioni di euro, con una crescita del +7% rispetto all’anno precedente. Quasi 1 impresa su 4 tra quelle che possiedono un canale social, ha investito su questo mezzo nel 2021. La maggior parte degli investimenti sono stati finalizzati alla pubblicità sui social (74%), mentre il 44% è per la creazione/gestione dei profili.

 

 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiaonlinelinkedinpmi





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.