A- A+
MediaTech

 

 

iwatch(foto dal web)

Apple è a caccia di ingegneri. Colpa del misterioso quanto atteso nuovo gioiellino di Cupertino, l'iWatch, per il quale ci sarebbero problemi nella realizzazione. Così, visto che il colosso americano punta al lancio per Natale 2014, da alcune settimane la società ha iniziato a “reclutare aggressivamente” personale specialistico. A rivelarlo è il Financial Times, nell’edizione online, citando fonti industriali.

L'obiettivo è quello di trovare in fretta nuove risorse in grado di superare i problemi di design che circondano questo minicomputer da polso, destinato a segnare il primo prodotto totalmente nuovo (non un semplice aggiornamento di un dispositivo già esistente) che la Mela lancerà da quando è scomparso il carismatico fondatore Steve Jobs.

Con questo dispositivo indossabile, di fatto il gruppo informatico si sta lanciando in una categoria di prodotto totalmente nuova, e per questo cerca competenze che vadano oltre il personale di cui già dispone.

E di lavoro da fare ancora ce n’è, visto che secondo il quotidiano la tempistica recente di queste nuove assunzioni implica che il lancio effettivo dell’iWatch non dovrebbe avvenire prima della seconda metà del 2014. Non è da escludere l’ipotesi che l’amministratore delegato Tim Cook decida di abbandonare tutto, come del resto è avvenuto in passato su altri prodotti. Tuttavia Apple ha già depositato diversi marchi per proteggere il nuovo possibile prodotto ed ha già molte persone al lavoro sull’iWatch, che ormai è uscito dalla fase puramente esplorativa.

Intanto la concorrenza non sta ferma a guardare. Apple infatti non è l’unica società caccia di personale: i suoi principali rivali, tra cui Google e Samsung, ma anche il produttore di computer Dell e alcune società più piccole lavorano a possibili orologi ‘smart’ o a dispositivi simili.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iwatchapple
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.