A- A+
MediaTech
Joint venture per il gruppo Feltrinelli e Messaggerie italiane nell’ecommerce

Il gruppo Feltrinelli e Messaggerie italiane hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di una joint venture finalizzata alla creazione del primo polo ecommerce italiano di prodotti editoriali. Lo rende noto un comunicato congiunto. Nella piattaforma confluiscono tre piattaforme digitali: Ibs.it (Messaggerie), multistore online dell’offerta culturale, Lafeltrinelli.it, punto di riferimento per la community del libro, e il Libraccio.it. La jv, soggetta all’approvazione dell’Autitrust, vede la Feltrinelli al 50,1%, Messaggerie, tramite la controllata Emmelibri, al 46,9% mentre Argo, holding del Libraccio, gruppo nato con le vendita di libri scolastici, avrà il 3%.

“Vogliamo confrontarci con l’evoluzione del mercato contemporaneo dei prodotti culturali”, spiega Roberto Rivellino, amministratore delegato del gruppo Feltrinelli, mentre Alberto Ottieri, co-amministratore delegato di Messaggerie, sottolinea “il rafforzamento della leadership e-commerce nella vendita di libri di varia e scolastica”.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
feltrinelli messaggerie
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.