A- A+
MediaTech
Corriere online pronto a (ri)cambiare. Jovane: "Bonus giusti e utili"

Un passo indietro sui bonus, uno di lato sul nuovo Corriere online. "Come in tutte le cose su internet - ha detto l'amministratore delegato di Rcs, Pietro Scott Jovane, a margine della presentazione dell'incubatore digitale Rcs Nest - si sperimenta. Il sito del Corriere è simile a quello rilasciato dalla Gazzetta il mese prima, che performa meglio e che certamente nella prima fase è andato meglio del Corriere. Noi verifichiamo, sperimentiamo e stiamo cercando di capire quello che gli utenti cercano. Nello sperimentare si raccolgono giudizi positivi e negativi, il vero tema - ha sottolineato - è accoglierli e farne buon uso". Il sito, ha ricordato Jovane, "è già stato modificato rispetto alla prima versione": "Sapremo guidare la trasformazione, il feedback è fondamentale".

Jovane ha quindi confermato che i contenuti a pagamento sul sito del quotidiano debutteranno "entro fine anno", anticipando che si tratterà di un modello "che guarderà all'esperienza spagnola di El mundo" tenendo però' conto della "componente di club". "Penseremo a un'offerta a pagamento da un lato e a una componente di membership dall'altro", ha detto l'ad.

Anche se l'occasione riguardava il nuovo incubatore digitale di Rcs, Jovane non ha potuto evitare il tema caldo dell'ultima settimana, quello dei bonus ai manager del gruppo. Un piano definito "giusto e utile", cui il management ha scelto di rinunciare per dare ""un segnale di serietà e ascolto". "Avendo capito che c'era una sensibilità su questo tema, il top management ha deciso che non fosse il caso di procedere oggi con un piano, seppur giusto, utile e fondamentale per aiutare una squadra a lavorare in modo coeso". Jovane ha ricordato che si trattava di "una cosa già approvata" e che "riguardava il 2016, 2017 e 2018": "Se bisogna dare un segnale di serietà e di ascolto, abbiamo pensato che quella fosse la migliore occasione per dimostrare che siamo attentissimi e disponibili a sacrificarci come tutti".

Tags:
jovanecorrierercs

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.