A- A+
MediaTech
Michelin e i cinesi di Jihua puntano su de Pascale

Andrea de Pascale, 53 anni, è il nuovo Head of Marketing & Partnership Development per l’Europa di JV International, azienda nata in Italia lo scorso anno dall’alleanza tra Michelin (leader mondiale nella produzione di pneumatici) e il colosso Jihua (state company cinese quotata alla Borsa di Shangai) per la progettazione e lo sviluppo di un’innovativa linea di suole tecnologiche e performanti per calzature che saranno commercializzate in tutto il mondo.

Direttore generale di JV International è l’ingegner Ambrogio Merlo, il cui obiettivo è produrre 35 milioni di paia di suole tecniche l’anno, pari a oltre il 7% del mercato globale. “Abbiamo siglato i primi contratti di fornitura delle suole negli Stati Uniti e in Europa – spiega l’ing Merlo - e dobbiamo coordinare le nostre cinque sedi: quella strategica a Como, il centro design a Verona, due siti produttivi in Cina e l’HQ a Hong Kong. Con l’inserimento dell’Head of Marketing & Partnership Development JV International ha completato il proprio team di manager: sono convinto che Andrea de Pascale sia la scelta migliore” .

De Pascale ha maturato una significativa esperienza in W.L.Gore & Associati, dove ha ricoperto per oltre 25 anni il ruolo di responsabile Pubblicità e Comunicazione per il brand GORE-TEX® . Negli ultimi due anni è stato responsabile Marketing e Comunicazione Divisione Calzature per i mercati Francia, Spagna e Italia. “Sono molto soddisfatto del ruolo che l’ing Merlo mi ha affidato – spiega de Pascale - oltre a marketing e comunicazione di cui mi occupo da sempre, ho l’incarico di sviluppare i partner in Europa. Impresa motivante che mi offre un vantaggio competitivo: identificare partner per suole high performance a marchio Michelin”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jv internationalmichelincina
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.