A- A+
MediaTech
Lamborghini sceglie JWT per lanciare l'erede della Gallardo

A seguito di una consultazione tra più agenzie, Lamborghini ha scelto JWT Italia per curare il lancio mondiale dell’auto che sostituirà uno dei suoi modelli di maggior successo, la Gallardo.

Dopo 10 anni e più di 14.000 immatricolazioni, l'icona di casa Lamborghini lascia il posto alla Huracán.

È una sfida importante quella affidata a JWT, poiché, attraverso la nuova vettura, dovrà promuovere l’intero brand Lamborghini e raggiungere l’obiettivo di ampliarne il portafoglio clienti. In più, trattandosi di un lancio a livello globale, il piano di comunicazione dovrà essere davvero integrato, per coinvolgere e tenere viva la curiosità di milioni di fan, ma al tempo stesso soddisfare un target tra i più selezionati ed esclusivi al mondo.

Il primo passo è stato già una rivoluzione, che altri brand di auto di lusso stanno imitando: 4 web episode teaser, prodotti da BRW e rilasciati nel mese di Dicembre su un sito non ufficiale (hexagonproject.com), con il compito di creare curiosità sulla nuova creatura Lamborghini e traghettare i fan fino al giorno dello svelamento ufficiale il 20/12/2013.

I numeri sono stati rilevanti: quasi 1 milione di visualizzazioni totali, circa 900 mila visite al sito Lamborghini in meno di un mese e più di 40 mila tweet in soli 20 giorni.

Il prossimo passo è il Salone di Ginevra 2014. Pochi giorni fa il team di lavoro, di cui Luca Zamboni è project leader creativo, era infatti a Los Angeles per girare il video ufficiale della vettura, con professionalità d’eccezione del cinema hollywoodiano.

“Siamo davvero orgogliosi di lavorare in squadra con Lamborghini. La sfida che stiamo correndo insieme è davvero elettrizzante”, commenta in una nota Sergio Rodriguez, CEO e CCO JWT. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jwtlamborghiniadv
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.