A- A+
MediaTech
Kaspersky Anti Targeted Attack Platform: intercetta il 100% delle minacce
Morten Lehn, General Manager Italy Kaspersky Lab: Kaspersky Anti Targeted Attack Platform ha rilevato il 100% delle minacce alle aziende nel test indipendente di ICSA Labs per la terza volta consecutiva.

Kaspersky Anti Targeted Attack Platform: intercetta il 100% delle minacce alle aziende

 


Nel corso dell’ultimo anno una grande impresa su tre ha affrontato un attacco mirato. Questo dato sottolinea l’importanza per le organizzazioni di dotarsi di un sistema avanzato ed efficace di rilevamento delle minacce. La Kaspersky Anti Targeted Attack Platform ha esattamente questo scopo e la sua efficacia è stata provata dal test indipendente condotto da ICSA Labs, in cui la piattaforma ha rilevato il 100% delle minacce nuove e sconosciute per il terzo trimestre consecutivo. Il test Advanced Threat Defense (ATD) di ICSA Labs analizza le soluzioni per la protezione delle grandi aziende dalle minacce avanzate. Ogni test ATD utilizza solo minacce nuove e poco conosciute inviate attraverso i maggiori vettori d’attacco usati per violare le imprese, consegnando centinaia di singoli sample nocivi durante ogni analisi trimestrale. ATD Certification Testing riunisce le soluzioni di diversi vendor in un unico test in base alla tipologia di soluzione – endpoint, perimetro, cloud o una loro combinazione.

 

 

Kaspersky Anti Targeted Attack Platform: intercetta il 100% delle minacce alle aziende. Il meccanismo di  ICSA Labs

 

 

Il processo di analisi è durato 28 giorni e ha usato 541 attacchi e 524 file innocui. Kaspersky Anti Targeted Attack Platform ha identificato con successo il 100% delle minacce precedentemente sconosciute con un tasso dello 0% di falsi positivi. Le soluzioni Anti-APT di molti vendor sono state testate contemporaneamente. ICSA Labs realizza scenari unici per ogni test, simulando possibili cyber attacchi. Per avere successo, le soluzioni devono rilevare sia le minacce nuove sia quelle poco conosciute, oltre ai principali vettori d’attacco che portano alla violazione delle aziende, come per le categorie “Direct Install”, “Web Download”, “Web Drive-By” e “Download by Malware”. Per la terza volta in un anno, la Kaspersky Anti Targeted Attack Platform ha ottenuto i punteggi più alti, a testimonianza dell’ottima performance offerta da Kaspersky Lab nella protezione dalle minacce avanzate.

 
 
Kaspersky Anti Targeted Attack Platform: intercetta il 100% delle minacce alle aziende. Le parole di Oleg Glebov, Kaspersky Anti Targeted Attacks Solution Business Lead di Kaspersky Lab

 

 

“La scoperta delle minacce più elusive è un compito difficile, come evidenziato dai test di ICSA Labs. Per farlo nel modo più efficiente possibile, una soluzione di sicurezza deve integrare un set completo di tecnologie, che includono l’analisi delle minacce basata sul machine learning, una tecnologia sandbox avanzata, l’analisi della rete e l’intelligence globale sulle minacce. Kaspersky Anti Targeted Attack Platform, che ha rilevato il 100% delle minacce con zero falsi positivi in tre test consecutivi, difende gli utenti da moltissime minacce in ogni momento, indipendentemente dalla tipologia di attacco”, ha commentato Oleg Glebov, Kaspersky Anti Targeted Attacks Solution Business Lead di Kaspersky Lab.  ICSA Labs (International Computer Security Association) è una società sussidiaria indipendente di Verizon che collauda e valuta le soluzioni di sicurezza informatica dal 1989. Il dettaglio dei risultati ottenuti dall’Anti Targeted Attack Platform di Kaspersky Lab può essere trovato qui.

 

 

Kaspersky Anti Targeted Attack Platform: intercetta il 100% delle minacce alle aziende. Informazioni su Kaspersky Lab

 

 

Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che nel 2017 celebra i suoi primi 20 anni di attività. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kaspersky anti targeted attack platformkasperskyoleg glebov kaspersky
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Intelligenza artificiale Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022

Intelligenza artificiale
Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022


casa, immobiliare
motori
Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.