Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Mediatech » Cavo, ricarica, memoria esterna: ecco il kit d’emergenza per smartphone

Cavo, ricarica, memoria esterna: ecco il kit d’emergenza per smartphone

Cavo, ricarica, memoria esterna: ecco il kit d’emergenza per smartphone
pk
una startup francese ha inventato il coltellino svizzero 3.0. Un gadget che include il materiale di prima necessità per gli smemorati cronici. L’idea sarà finanziata dal crowdfunding

A chi non è capitato di dimenticare il cavo di ricarica? E quante volte sarebbero bastati altri 30 minuti di elettricità? La startup francese PK Paris ha creato un kit d’emergenza per gli sbadati 2.0. Una scatolina dal design accattivante che contiene con ordine e in pochi centimetri due cavi (uno Usb per Android e l’altro Lightning per iOs), una (piccola) ricarica extra di 30 minuti e una memoria esterna da 128 giga byte. Una sorta di coltellino svizzero per smartphone.   

Pensato per resistere agli urti e alla pioggia, il kit è dotato di ventose in modo da essere attaccato direttamente allo smartphone. Oppure, con un piccolo gancio, al proprio portachiavi. Gli smemorati cronici potranno stare più tranquilli. 

Il dispositivo di PK è la versione compatta di almeno tre accessori. Senza sostituirli integralmente. Il discorso vale soprattutto per il caricabatterie portatile. In 8 minuti allunga la vita di 30 minuti. Si tratta quindi di un kit di prima necessità. K’isauve, questo il nome del gadget, non sarà in commercio prima di settembre 2015. Un ritardo dovuto anche alla strada scelta da PK Paris: il prodotto sarà finanziato dal crowdunfing. Prezzo dai 70 ai 160 euro.