MediaTech
L'Eredità vola negli ascolti tv e potrebbe sbarcare in prima serata: un nuovo progetto speciale per Marco Liorni

L'Eredità su Rai1 è i tra i programmi più visti nel preserale con oltre 4 milioni di spettatori di media e uno share intorno al 25% (qui i dati Auditel di ieri). Marco Liorni poi non ha ancora perso la sfida con Avanti un Altro, suo principale concorrente nella fascia che precede l'access prime time.
Il numeri de L'Eredità sono tali che, secondo quanto riporta Fanpage, la Rai avrebbe deciso di premiarlo, come già accaduto in passato, realizzando alcuni speciali che andranno in onda in prima serata. Il progetto dovrebbe partire nei primi mesi del 2026.
Leggi anche: Da Grande Fratello a grande flop, il reality show verso la chiusura anticipata? C'è una data. Retroscena
Il 20 dicembre con la finale di Ballando con le Stelle si libererà uno spazio nel palinsesto di Rai1 per la prima serata di sabato che verrà occupato dopo la pausa natalizia da The Voice Kids con Antonella Clerici. Gli speciali de L'Eredità dovrebbero quindi andare in onda proprio dopo questa staffetta. Non si tratta comunque di una novità assoluta, in quanto anche l'anno scorso il gioco condotto da Marco Liorni è andato in onda per alcune puntate in prima serata. L'unica differenza è che potrebbero essere qualcuna in più.
Leggi anche: Save the Dating? 'Il Tinder Live della comicità in tv. Si ride e (forse) qualcuno trova l'amore' - L'intervista a Marta e Gianluca
Il ritorno in prima serata per L'Eredità è certamente anche un premio a Marco Liorni, che nel tempo è diventato uno dei volti di punti della televisione pubblica. Il conduttore verrà poi coinvolto anche in altri progetti come Playing Memories, una docu-serie in otto episodi su RaiPlay in cui si raccontano le storie di 120 giovani artisti. Insieme ai protagonisti ci saranno anche personaggi noti della musica e dello spettacolo come Diana Del Bufalo, Dito nella Piaga, Michele Bravi, Margherita Vicario, Dardust, Roy Paci, Mirkoeilcane e Peppe Vessicchio.
