Save the Dating? 'Il Tinder Live della comicità in tv. Si ride e (forse) qualcuno trova l'amore' - L'intervista a Marta e Gianluca - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 18:27

Save the Dating? 'Il Tinder Live della comicità in tv. Si ride e (forse) qualcuno trova l'amore' - L'intervista a Marta e Gianluca

Marta Zoboli: "Io e lui fidanzati? Questa domanda mi offende sempre", Gianluca De Angelis: "Una volta esco con una donna bellissima e lei dopo tre secondi...": la divertente intervista ai conduttori del nuovo spettacolo comico che incontra il dating show

Di Giordano Brega

Save the Dating? 'Il Tinder Live della comicità in tv. Si ride e (forse) qualcuno trova l'amore' - L'intervista a Marta e Gianluca

Al via sul Nove e discovery+, da giovedì 6 novembre in prime time (per 4 settimane) il programma tv di Marta Zoboli e Gianluca De Angelis: lo spettacolo comico che incontra il dating show, tra risate e amori in corso (qui tutti i dettagli). 

Cosa dobbiamo aspettarci da Save the Dating?
Gianluca De Angelis: "A metà tra comedy e game. Ci sono diversi sketch comici e poi i giochi con... chiamamoli 'concorrenti. Sono dei single che hanno scritto per partecipare al programma. Non sappiamo se realmente intenzionati a trovare l'anima gemella o semplicemente per mettere il faccione in tv. Però sono divertenti. Non si capisce se siamo noi spalle a loro, o loro spalle comiche a noi. È soprattutto, uno spettacolo dal vivo, di base, che viene ripreso e mandato in televisione. Suddiviso in tre momenti di gioco e poi con altrettanti sketch"
Marta Zoboli: "Io credo ci fosse gente che veramente pensava di trovare l'amore"


 

Qualcuno magari lo ha trovato...
Marta Zoboli: "E noi lo speriamo. Io lo spero più di Gianlu..."
Gianluca De Angelis: "C'è una coppia che ci ha fatto sognare nell'ultima registrazione. Due bellocci e si è sentito proprio un'ovazione anche da parte del pubblico come dire 'Ok loro potrebbero essere'..."
Marta Zoboli: "Ma perché si sono visti e si vedeva che si sono piaciuti. Invece noi siamo testimoni di questo primo incontro e a volte, diciamo, si vede che si sgretolano, tipo 'No mannaggia'. Invece in quel caso si è visto brillare qualcosa"

Quindi Save the Dating è un po' un... Tinder della comicità?
Marta Zoboli: "Sì, è un Tinder live"
Gianluca De Angelis: "Per alcuni aspetti sì. Poi c'è un vecchio format che, non ci nascondiamo, è ispirato al 'Gioco delle coppie' degli anni 80-90 che abbiamo un po' rivisitato, ma in una formula comunque molto simile. E poi c'è l'ultimo gioco, una specie di sfida proprio fra me e Marta, perché c'è una single in scena a cui io propongo un mio candidato maschio e lei ne propone uno suo"

Voi fate ridere da tanti anni sull'amore. Qual è il segreto per riuscirci? 
Marta Zoboli: "A parte che, secondo me, questo ha un qualcosa di vita reale fra di noi. Nel senso che in questi anni abbiamo cercato l'amore... separatamente intendiamoci"

Già, tanti fans si sono chiesti nel tempo se siete stati fidanzati...
Marta Zoboli: "Io spesso dico, non troppo per ridere, che questa domanda mi offende sempre (sorridono entrambi, ndr). Però è vero che in questi anni sia io che Gianluca abbiamo conosciuto l'amore, l'abbiamo incontrato, l'abbiamo lasciato... E' sempre stato un argomento su cui ci siamo divertiti tantissimo a prenderci in giro noi due"
Gianluca De Angelis: "Abbiamo fatto interi ritorni in macchina da spettacoli in cui raccontavamo aneddoti di storie d'amore che ci erano capitate, di storie di sesso buffe"
Marta Zoboli: "Storie fallimentari. Ci piaceva riderci sopra"


 

E visto che vi piace riderci sopra, ci raccontate qualche episodio buffo che è capitato a voi in ambito amoroso?
Gianluca De Angelis: "Io per esempio racconto di questa ragazza che dopo una serata alcolica di un certo tipo, che si era consumata proprio nella direzione in cui... avrebbe dovuto andare, poi lei si risvegliò in questa casa e iniziò a guardarsi intorno come se fosse Renzo Piano che stava per ristrutturarla. Io poi sono sparito per sempre, immediatamente mi sono adeguato... Era buffo perché lei già era come se individuasse anche la zona bimbo dell'appartamento. A quel punto ho finto un malore, non mi ricordo bene. Sono andato verso una farmacia, mi sono asserragliato senza più uscirne, credo: tipo Rambo in quella scena in cui lui è chiuso dentro e sono tutti fuori"
Marta Zoboli: "Io ricordo di un concerto, dovevo andare con questo ragazzo, ci siamo dati appuntamento e lui è arrivato con la fidanzata. E poi un po' stava con lei e un po' veniva da me..."

Un appuntamento disastroso..
Marta Zoboli: "Sì, beh, però ne ho avuti altri"
Gianluca De Angelis: "Una volta aspettavo una ragazza bellissima e lei subito mi ha detto 'Scordatelo, non te la darò mai'. Ma dopo tre secondi ci stavamo parlando. Eppure io sono stato recidivo, quella sera mi sono impegnato finché non me la desse. La cosa è andata a buon fine... non me l'ha data. Ad un certo punto ci siamo messi ad ascoltare De André. Però lei era stata chiarissima dall'inizio"
Marta Zoboli: "Alcuni miei appuntamenti sono stati di una noia mortale. Io ricordo che a un certo punto pensavo, 'Il primo incontro deve essere un caffè, un bicchiere di vino dove c'è tanta gente. Perché io ho bisogno di sapere che posso dileguarmi veloce'. Non ho voglia di quella roba tipo la cena, mi annoia tantissimo. Vado un po' in panico"

In una delle vostre puntate si vede la parodia di Maria De Filippi e Lilli Gruber...
Gianluca De Angelis:
"Sì è Vincenzo De Lucia. Un comico che in realtà conoscevamo non molto, ma di cui avevamo intuito il talento durante OnlyFun. E' l'unico, diciamo, degli ospiti che non era uno del raggio dei nostri amici come ad esempio sono Antonio Ornano, Alessandro Betti, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. È stata una scoperta piacevole. Non volevamo gli ospiti che venissero 'a fare gli ospiti', ci piaceva l'idea che partecipassero in maniera attiva a quello che stavano facendo"


 

Un ospite che vi piacerebbe avere in una seconda stagione?
Gianluca De Angelis: "Forse un cantante. Ghemon, di cui Marta è innamorata"
Marta Zoboli: "(ride, ndr) Ghemon mi piace, è simpatico. Ma se potessi vorrei Corrado Guzzanti. Oppure Lillo, Debora Villa, Geppy Cucciari. Ce ne sono tanti..."
Gianluca De Angelis: "Io andrei su delle attrici..."
Marta Zoboli: "Ma tu perché vuoi concupirle? Sì. Pilar Fogliatti, se ascolti questo messaggio, noi ti aspettiamo a braccia aperte  (ridono, ndr)"

E inoltre...

Save the Dating, la video intervista a Marta e Gianluca