MediaTech
Da Grande Fratello a grande flop, il reality show verso la chiusura anticipata? C'è una data. Retroscena
Già questa settimana, come vi avevamo anticipato, niente puntata del giovedì sostituita stasera dalla replica del Conte di Montecristo. E entro fine mese...

Simona Ventura (Fonte Mediaset)
Grande fratello verso la chiusura anticipata? C'è una data (Retroscena)
Vi abbiamo già raccontato lo stato dell'arte, dentro e appena fuori Mediaset, circa questa edizione del Grande fratello condotta da Simona Ventura. Il colpo di grazia, se così lo vogliamo chiamare a questa edizione del popolare reality show è stato dato da Mediaset stessa decidendo di mandare in onda questo programma anche di giovedì sera con quelli che sono diventati i classici doppi appuntamenti delle ultime stagioni.
Ma se nelle ultime edizioni la doppietta in qualche modo teneva il pubblico, share compreso, dentro un certo range accettabile, quest'anno, vista la già claudicante puntata del lunedì ferma tra il 14 ed il 15% di share, ha visto sprofondare il GF al 13% nell'emissione di giovedì 30 ottobre. Quindi già questa settimana, come vi avevamo anticipato, niente puntata del giovedì sostituita stasera dalla replica del Conte di Montecristo.
Ma che ne sarà del futuro dell'attuale edizione del Grande fratello? Secondo le voci che circolano pare che Endemol, la società proprietaria del format e che lo produce per Canale 5, abbia espresso una sua idea circa la conclusione anticipata di questa serie. In particolare si vorrebbe evitare il confronto diretto con il reboot di Sandokan, che partirà lunedì 1 dicembre in prime time su Rai1.
Come già accaduto in Rai quando, come vi abbiamo raccontato, si pensa di evitare lo "scontro" di Stasera a letto tardi su Rai2 proprio con il film per la tv interpretato da Can Yaman, anche dalle parti del GF si vorrebbe evitare tutto ciò. Chiusura anticipata, anzi anticipatissima dell'attuale edizione del Grande fratello per il lunedì precedente 24 novembre, oppure si va avanti a vista, magari spostando di giorno il reality condotto da Simona Ventura? Si attendono decisioni.
