A- A+
MediaTech
La moda è alla ricerca di talenti. Entro il 2026 fino a 94mila assunzioni

La moda è alla ricerca di talenti. Entro il 2026, ci saranno fino a 94mila assunzioni

Durante l'evento in corso e al termine domani, 10 novembre, Confindustraia Moda, la federazione italiana che riunisce le sette associazioni che rappresentano i settori del tessile, moda e accessorio, ha lanciato  la seconda edizione del Fashion Talent Days.

La kermesse illustra le oltre 40 figure professionali, cui il settore è in cerca e avrà sempre più bisogno nei prossimi anni. A tal proposito, dal rapporto 2022 Excelsior-Unioncamere emerge che l’industria della moda tra il 2022-2026 avrà bisogno da 63.000 a 94.000 assunzioni, a seconda della congiuntura economica.

Le aziende leader nel settore TMA che sono coinvolte nel Fashion Talent Days hanno uno stand digitale, dove presentano ai potenziali candidati le figure ricercate. Inoltre sono presenti sul sito, anche gli istituti tecnici superiori di alcuni dei principali distretti della moda made in Italy, al fine di presentarsi ai giovani e alle famiglie e illustrare il percorso formativo e professionalizzante che possono offrire.

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comitato Education di Confindustria Moda, presieduto da Paolo Bastianello, in collaborazione con Umana, agenzia per il lavoro che conta 140 filiali sul territorio nazionale e circa 30mila persone inserite ogni giorno nel mondo del lavoro e con la partecipazione di Piattaforma Sistema Formativo Moda Ets.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assunzionifashion talent daysmoda





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


motori
DS Automobiles celebra 10 Anni in Italia con la serie speciale EDIT10N LIMITÉ

DS Automobiles celebra 10 Anni in Italia con la serie speciale EDIT10N LIMITÉ

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.