A- A+
MediaTech

Cairo Communication conferma il raggiungimento di un'intesa per l'acquisto dell'intero capitale di La7, con esclusione della partecipazione da questa detenuta in Mtv Italia. I principali termini dell'accordo, ricorda una nota, prevedono che il trasferimento di La7 avvenga a fronte di un corrispettivo pari a un milione di euro e dell'impegno di Telecom Italia Media a far si' che, alla data di esecuzione, la posizione finanziaria netta di La7 sia positiva per almeno 88 milioni euro e il patrimonio netto sia pari ad almeno 138 milioni di euro.

L'intesa prevede inoltre la sottoscrizione di un accordo pluriennale con Telecom Italia Media Broadcasting per la fornitura di capacita' trasmissiva. "La finalizzazione e formalizzazione degli accordi contrattuali", sottolinea la nota, "e' prevista in tempi brevissimi e il successivo perfezionamento dell'operazione sara' subordinato alle autorizzazioni previste dalla normativa vigente. L'operazione consentira' a Cairo Communication di entrare nel settore dell'editoria televisiva, integrando a monte la propria attivita' di concessionaria per la vendita di spazi pubblicitari e consentendo di diversificare la propria attivita' editoriale attualmente focalizzata nell'editoria periodica".

Il Gruppo Cairo Communication in questa operazione e' assistito da Bonelli Erede Pappalardo in qualita' di advisor legale, da Lazard come advisor finanziario e Barabino & Partners come advisor di comunicazione.

Tags:
la7cairo communication
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.