A- A+
MediaTech
Lacostituzione.info, il giornale dei costituzionalisti in vista del referendum
Referendum

Nasce LaCostituzione.info, testata nata dall'iniziativa di alcuni costituzionalisti italiani. Il giornale, che inizia il suo cammino alla vigilia del referendum - si legge in una nota - "si pone l'obbiettivo innanzi tutto di fornire materiali obbiettivi circa il dibattito in corso evitando di entrare nelle dinamiche partitiche e nelle strumentalizzazioni elettoralistiche, materiali utili ai cittadini per decidere consapevolmente il proprio voto (anche tra chi partecipa a questa impresa ci sono legittime e divergenti opinioni)".

"Vorremmo offrire al dibattito pubblico qualche elemento di informazione "tecnica" sul funzionamento delle nostre istituzioni e sulle regole che le presiedono, su quei "dati" da cui il dibattito non dovrebbe prescindere. Il giornale on line non concluderà la propria storia il 4 dicembre, anzi, la sua vita comincerà davvero quel giorno, quale che sia l'esito del referendum, perché si propone di tenere informati i cittadini sui temi e le leggi di attuazione della Costituzione, sulla attività della Corte Costituzionale, del Senato, della Camera, del Parlamento europeo e delle Regioni". 

Tags:
lacostituzione.inforeferendumcostituzione
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.