A- A+
MediaTech
LaPresse acquisisce gli archivi e i brand Olycom, Olimpia e Publifoto
Marco Durante (LaPresse)

L’agenzia guidata da& Marco Durante mette a segno una nuova acquisizione e da oggi implementa il proprio già ricchissimo archivio fotografico - oltre 30 milioni di immagini dal 1939 a oggi -  con le libraries analogiche e digitali di Olycom, l’agenzia fotografica milanese fondata nel 1958 da Walfrido Chiarini come Olimpia Fotocronache. Dal punto di vista dei contenuti si tratta del marchio Publifoto, degli archivi storici Olympia e Olycom e relativi marchi a copertura di tutto il Novecento.

Una collezione, tra foto storiche e creative, di oltre 15milioni di immagini che hanno segnato la storia del fotogiornalismo italiano e che da oggi si affiancano agli archivi di LaPresse che, con questa operazione, rafforza ulteriormente la propria leadership nel mercato delle immagini.

Olycom tornerà a crescere anche nelle immagini di attualità, con molti dei fotografi che rappresenta da sempre e con nuove produzioni dedicate.

Le fotografie saranno fruibili sia dalla piattaforma digitale Olycom, che LaPresse provvederà a riattivare a breve, che tramite il portale www.lapresse.it, con aree di vendita e modalità di fornitura indipendenti.

Inoltre LaPresse procederà alla digitalizzazione dell’immenso patrimonio iconografico analogico acquisito in questa operazione, rendendo disponibili, grazie a 7 nuovi archivisti, milioni di immagini che, dal 1908, coprono oltre un secolo di storia.

Tags:
lapresseacquisisce gli archivibrandolycomolimpiapublifoto





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.