A- A+
MediaTech
Lapresse, piattaforma unica in Italia con Reuters, Xinhua, Efe e Pa

Più copertura e diffusione, maggiore visibilità internazionale e valore aggiunto. Sono questi gli 'ingredienti' degli accordi che l'agenzia multimediale LaPresse mette in campo con quattro partner d'eccezione: Reuters, Xinhua, Efe e Pa.

“Il concetto di ‘villaggio globale’, introdotto da Marshall Mc Luhan all'inizio degli Anni Sessanta, descrive un mondo piccolo, dove le distanze sono annullate e le lingue, le culture e le etnie assumono un carattere sempre più internazionale in virtù delle reciproche contaminazioni. Oltre mezzo secolo dopo, il concetto resiste all'evoluzione tecnologica dell'informazione, anzi, la rafforza. Da sempre LaPresse ha la vocazione di ridurre gli spazi e dal 2014 in particolare si concentra ancora di più in questa direzione, perché Pechino sia sempre più vicina a Roma, Londra a Milano, Madrid a Torino. E così l'agenzia ha costruito un polo dell'informazione unico sul mercato italiano, siglando la partnership con Reuters e l'alleanza con Xinhua, EFE e PA”.

I nuovi accordi internazionali si inseriscono in un percorso in continua ascesa, in controtendenza rispetto al mercato. Un fatturato in crescita costante, 43 nuove assunzioni dal 1° gennaio 2013 nella sola area giornalistica, regolari investimenti in risorse umane e infrastrutture fanno di LaPresse la prima agenzia di stampa multimediale italiana a guida imprenditoriale. Grazie all'alleanza di Reuters, Xinhua, EFE e PA con LaPresse nasce oggi un circuito di agenzie internazionali unico sul mercato italiano, con l'obiettivo di creare valore per i clienti, con una capacità di penetrazione e una copertura che non hanno eguali.

Tags:
lapresse
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.